Van der Garde in pista nelle prove libere di Monza

3 settembre 2014 02:08 Scritto da: Alessandro Bucci

Il pilota olandese della Sauber sarà alla guida della C33 nelle Prove Libere 1 del Gran Premio d’Italia. Van der Garde prenderà il posto di Adrian Sutil, con la consapevolezza di avere buone possibilità di soffiare il sedile al tedesco già dal prossimo anno.

giedo van der garde

Giedo van der Garde si appresta a disputare un’altra sessione di prove libere dopo essere sceso in pista nelle Prove Libere 1 del Gran Premio del Belgio. Questa volta l’olandese guiderà la C33 a Monza, in occasione del primo turno di prove libere, cedendo poi il volante al pilota titolare Adrian Sutil per le Libere 2.

L’olandese –  ex Caterham – sembra sempre più vicino a potersi guadagnare un posto da pilota ufficiale per il 2015 in Sauber, dal momento che i rapporti tra Sutil e la squadra elvetica vacillano sempre di più a causa di motivi economici, oltre che alle prestazioni non proprio esaltanti.

Van der Garde, come molti suoi colleghi, apprezza molto il week-end brianzolo e quindi è molto felice all’idea di tornare a correre: “E’ sempre bello tornare nell’abitacolo il venerdì mattina, soprattutto a Monza, dove si respira sempre una bella atmosfera e grande passione per il nostro Sport. Sarò chiamato a provare diverse configurazioni della vettura per deliberare il miglior pacchetto a disposizione”.

10 Commenti

  • Sai dirmi se a Monza correrà lotter o il koba?

    • principesco88

      al 99% Lotterer…purtroppo.
      La Caterham ha una situazione veramente confusionaria. L’unica certezza è Erickson che porta oltre 15 milioni di euro.
      La Sauber è interessata a riavere il Koba forse a Suzuka, anniversario dell’ultimo podio raggiunto dalla scuderia proprio con il Koba. Non sono supposizioni mie ma rumours dal giappone.

    • principesco88

      In realtà c’era anche un rumours sul passaggio immediato di Kamui in Marussia al posto di Chilton che ha problemi contrattuali (di soldi) ma questo pare sia quasi impossibile. Questo sempre in funzione della difesa del 9° posto costruttori con un pilota competitivo. In mancanza di ciò rientrerebbe Rossi.

    • principesco88

      ultim’ora su un giornale francese: Lotterer pare non voglia correre a Monza se sarà costretto a sacrificare un turno di libere per Mehri…lo stesso tedesco dice che la Caterham sarà costretta a riprendere il koba per monza.

      • Lotterer ha capito che la Caterham non è la sua audi e cerca di starne lontano

  • principesco88

    In realtà si parla sulla rete con notizie dal Giappone che la situazione in sauber è più complicata:
    Il decimo posto costruttori non gli garba, Sutil non paga e starebbero pensando di riprendersi Kobayashi per alcuni gp e puntare non sui soldi che potrebbe portare ma avere qualche chance in più di agguantare un 9° posto costruttori.
    Wait and see.

    • Sarò franco, con la macchina che si ritrova la Sauber, se dovesse prendere koba come spererebbe di fare più di 8 punti? Sirio in force india non era proprio un fermo ma la Sauber quest’anno non va proprio, ci può mettere chiunque ma se la macchina non c’è non c’è

      • principesco88

        Alla Sauber basta che una macchina arrivi in nona posizione ad un gp per agguantare il 9° posto costruttori. Sutil un paio di volte è riuscito ad arrivare 11°, ma lui è parecchio svogliato. L’altro pilota invece quando non fa incidenti si ricorda di essere una pippa…la scuderia con questi 2 non va da nessuna parte. Spero che Monisha se ne accorga…

      • Ah scusami, mi ero completamente dimenticato che la Marussia sta davanti alla Sauber al momento, ero pienamente convinto che l’obiettivo della sauber fosse battere la Lotus

      • Infatti è per quello che avevo detto più di 8 punti, riferendomi alla lotus

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!