Caterham: torna Kobayashi. A Monza debutta Merhi

Kamui Kobayashi torna a correre nel ruolo di pilota titolare in Caterham. Il team diretto da Christian Albers farà debuttare il valenciano Merhi, attualmente impegnato in Formula Renault 3.5

Kobayashi Caterham

Come previsto, Kamui Kobayashi tornerà in pista con la Caterham per il GP d’Italia. Il giapponese aveva lasciato il posto al tedesco Lotterer per l’appuntamento belga, ma il tre volte Campione della 24 ore di Le Mans sapeva che la sua avventura in Formula 1 si sarebbe limitata ad una sola gara.

Lavorando con il team bisogna sempre rispettare le decisioni che vengono prese, ora però non vedo l’ora di tornare a correre! Troverò una vettura diversa, in quanto dopo il GP d’Ungheria abbiamo portato degli aggiornamenti che hanno migliorato le prestazioni della CT05“, ha dichiarato Kobayashi, che disputerà domenica il suo quarto GP a Monza in carriera, dove il suo miglior risultato è il nono posto del 2012.

Kamui tornerà a fare coppia con Ericsson in Caterham solamente a partire dalla seconda sessione di libere: la scuderia anglo-malese, infatti, farà debuttare in Formula 1 Roberto Merhi nella sessione mattutina di venerdì. Il ventitreenne spagnolo sta lottando per il titolo in Formula Reanult 3.5 ed ora avrà la possibilità di mettersi in mostra al mondo del Circus. “Venerdì sarà uno dei giorni più belli della mia vita e pensare che a Natale non sapevo nemmeno se avrei proseguito la mia carriera automobilistica! Monza è uno dei miei tracciati preferiti, devo ringraziare la Caterham per questa possibilità” ha concluso Merhi.

Lascia un commento