Playing For Children: a Monza vince la Nazionale Piloti

4 settembre 2014 10:17 Scritto da: Redazione

Grande serata di sport, spettacolo e beneficenza allo Stadio Brianteo di Monza, dove ieri sera si è disputata la partita “Playing for Children” tra la Nazionale Piloti e lo Sky Team.

Monza 2014

Ieri sera, allo Stadio Brianteo di Monza, è andata in scena la partita di beneficenza “Playing for Children”, che ha visto in campo la Nazionale Piloti e lo Sky Team.

Trasmessa in diretta su Sky Sport 1, l’edizione 2014 di Playing for Children ha visto la partecipazione di tante stelle del motorsport, del calcio e della televisione. Le oltre 4000 mila persone presenti allo Stadio hanno potuto godere di uno spettacolo di grande qualità, grazie anche a calciatori professionisti come il goleador della serata, Bernardo Corradi, ma anche di Stefano Fiore, Simone Barone, Sandro Cois e l’ospite d’onore, Giovanni Trapattoni, ex CT della Nazionale Italiana di Calcio.

9 i gol segnati, tanta azione, beneficenza e vittoria finale per la Nazionale Piloti per 5 a 4. Giancarlo Fisichella e Jules Bianchi hanno dato spettacolo, assistiti da due colonne della squadra, quali Ivan Capelli ed Emanuele Pirro.

Anche in questa occasione, non è mancata occasione di rivolgere un grande saluto a Michael Schumacher, destinatario di applausi e incitamente a continuare a lottare per quella che è la sua gara più difficile. A bordo campo, bandiere e striscioni a lui dedicati hanno idealmente radunato i suoi tifosi e sostenitori.

Una serata di spettacolo e beneficenza che ci rimanda al prossimo anno, sempre più numerosi per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga. L’intero ricavato della partita, infatti, è stato devoluto al progetto “Dai! Costruiamolo Insieme!” per la realizzazione di un nuovo Centro di Ematologia Pediatrica, oltre che a favore del progetto del Professor Zanesco per la cura delle leucemia infantili presso l’Ospedale Pediatrico di Padova.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!