Playing For Children: a Monza vince la Nazionale Piloti

Grande serata di sport, spettacolo e beneficenza allo Stadio Brianteo di Monza, dove ieri sera si è disputata la partita “Playing for Children” tra la Nazionale Piloti e lo Sky Team.

Monza 2014

Ieri sera, allo Stadio Brianteo di Monza, è andata in scena la partita di beneficenza “Playing for Children”, che ha visto in campo la Nazionale Piloti e lo Sky Team.

Trasmessa in diretta su Sky Sport 1, l’edizione 2014 di Playing for Children ha visto la partecipazione di tante stelle del motorsport, del calcio e della televisione. Le oltre 4000 mila persone presenti allo Stadio hanno potuto godere di uno spettacolo di grande qualità, grazie anche a calciatori professionisti come il goleador della serata, Bernardo Corradi, ma anche di Stefano Fiore, Simone Barone, Sandro Cois e l’ospite d’onore, Giovanni Trapattoni, ex CT della Nazionale Italiana di Calcio.

9 i gol segnati, tanta azione, beneficenza e vittoria finale per la Nazionale Piloti per 5 a 4. Giancarlo Fisichella e Jules Bianchi hanno dato spettacolo, assistiti da due colonne della squadra, quali Ivan Capelli ed Emanuele Pirro.

Anche in questa occasione, non è mancata occasione di rivolgere un grande saluto a Michael Schumacher, destinatario di applausi e incitamente a continuare a lottare per quella che è la sua gara più difficile. A bordo campo, bandiere e striscioni a lui dedicati hanno idealmente radunato i suoi tifosi e sostenitori.

Una serata di spettacolo e beneficenza che ci rimanda al prossimo anno, sempre più numerosi per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga. L’intero ricavato della partita, infatti, è stato devoluto al progetto “Dai! Costruiamolo Insieme!” per la realizzazione di un nuovo Centro di Ematologia Pediatrica, oltre che a favore del progetto del Professor Zanesco per la cura delle leucemia infantili presso l’Ospedale Pediatrico di Padova.

Lascia un commento