Mclaren, trend positivo nelle qualifiche di Monza

Continua il buono stato di forma della McLaren che riesce a classificarsi con Magnussen e Button in quinta e sesta posizione.

mclaren-button-monza-2014

I pronostici sono stati rispettati: a fare da padrone sui lunghi rettilinei di Monza sono stati i motori Mercedes. Con il quinto e sesto posto delle McLaren, nelle prime tre file si sono classificate ben sei vetture motorizzate dal costruttore di Stoccarda. Da sottolineare l’ottima prestazione del giovane Kevin Magnussen che, dopo la penalità ricevuta nel Gp del Belgio, non si è deconcentrato andando prima a qualificarsi per il Q3 all’ultimo secondo e poi riuscendo a terminare le qualifiche davanti a Jenson Button. Il danese è riuscito a concludere la qualifica in quinta posizione con un tempo di 1.25.314.

Non avrei mai pensato che la nostra performance in qualifica fosse così forte. La sensazione migliore che ho raccolto nelle libere era sul passo gara, che è piuttosto buono. Partire in quinta e sesta posizione è positivo. Sono davvero contento di avere un motore Mercedes in questi rettilinei lunghissimi. Speriamo di poter competere con gli altri motorizzati Mercedes domani. Domani possiamo lottare con le Williams. Siamo sufficientemente veloci  in rettilineo e più positivi in frenata.”

Dello stesso avviso è sembrato Jenson Button, che ha concluso la qualifica in sesta posizione, con il miglior tempo personale di 1.25.379.

E’ tutta la settimana che siamo andati bene e abbiamo migliorato il setup gradualmente dopo ogni sessione. Nel mio ultimo giro veloce nel Q3, non ho fatto un settore centrale molto pulito – ho perso molto tempo alle Lesmo – e probabilmente ci saremmo qualificati meglio. Secondo me la sorpresa sono le Williams, davvero veloci e lontani da noi.  Possiamo fare meglio in gara, domani farà caldo che potrebbe aiutarci e poi a Monza può succedere di tutto.”

Domani ci sono tutte le possibilità e le speranze di fare bene in casa McLaren, dato che Monza è un tracciato che storicamente il team inglese riesce a ben interpretare. Risale al 2012 l’ultimo trionfo del team di Woking sul circuito brianzolo, ad opera di Lewis Hamilton.

 

 

 

Lascia un commento