Caterham saluta Albers. Ravetto è il nuovo Team Principal

7 settembre 2014 23:14 Scritto da: Davide Reinato

L’olandese Christijan Albers lascia la Caterham dopo appena 67 giorni da Team Principal. Il ruolo passa ora all’italiano Manfredi Ravetto.

Caterham 2014

L’ex pilota olandese e ora Team Principal della Caterham – Christijan Albers – ha rassegnato le dimissioni nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza.  Albers si era inserito nel ruolo di Team Principal appena 67 giorni fa, quando la squadra era stata acquistata da un consorzio svizzero-mediorientale. A partire da oggi, sarà sostituito dall’italiano Manfredi Ravetto, mentre Colin Kolles resta in qualità di consulente.

“Negli ultimi mesi ho speso tutte le mie energie per assicurarci che l’acquisto del team andasse liscio e per raggiungere i risultati migliori possibili per i nostri investitori, sponsor e persone coinvolte nel progetto della Caterham”, ha spiegato Albers. “Ho lavorato senza sosta per ricostruire il team mentre, allo stesso tempo, abbiamo sviluppato tecnicamente la vettura. Nel fare ciò, abbiamo creato una buona base futura per il team e raggiunto buoni sviluppi sulla vettura. Per ragioni private e per spendere più tempo con la mia famiglia, rassegno le dimissioni da CEO del team, augurando alla squadra tutto il meglio per il prossimo futuro”, ha affermato Albers nel comunicato ufficiale diramato dalla squadra.

Così Manfredi Ravetto ha commentato questo cambio importante all’interno della squadra: “Albers è stato una risorsa sin dal momento in cui è arrivato. Negli ultimi mesi, che sono stati difficili, siamo andati tutti insieme e voglio ringraziarlo per il duro lavoro e la dedizione verso il team. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.

1 Commento

  • principesco88

    Complimenti per l’Italiano in posizione di comando di una Scuderia. MA l’importante è che il KOba vi abbia dimostrato quanto vale, che senza di lui non avete possibilità di battere Marussia…e che se magari gli date qualche piccolo aggiornamento, magari riuscirete a cogliere qualcosa a singapore…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!