F1 Live | GP d’Italia 2014: cronaca della gara in diretta

7 settembre 2014 13:15 Scritto da: Redazione

Segui la cronaca scritta del Gran Premio d’Italia a Monza, tredicesima prova del Mondiale di F1 2014.


Per campanilismo, è l’evento più importante del Campionato del Mondo di Formula 1. Il Circus, per la sua tredicesima tappa del calendario 2014, si ferma a Monza per la sessantacinquesima edizione del Gran Premio d’Italia. Si preannuncia essere un GP particolarmente combattuto, sempre sul filo dei 350 km/h, tra ali ridottissime ed effetto scia a fare da padrona.

La Mercedes ha monopolizzato la prima fila del GP d’Italia, con Lewis Hamilton e Nico Rosberg che rinnovano la loro sfida per il titolo mondiale. In seconda fila, troviamo le due Williams di Bottas e Massa. In terza fila, a completare il capolavoro dei motorizzati Mercedes, troviamo le due McLaren di Magnussen e Button. Solamente settimo Alonso, con Vettel subito alle sue spalle.

Segui il GP d’Italia con il nostro consueto Live Blog, in diretta dall’Autodromo Nazionale di Monza. L’evento è in diretta sia sulle reti RAI che sulla piattaforma satellitare SKY, oltre che in streaming su SKyGo.

70 Commenti

  • la cosa divertente in ferrari è che negli ultimi anni hanno sempre un sacco di tempo per progettare la vettura dell’anno dopo….puntualmente più scarsa ! ahaha

  • X confermarmi fisico e in molti la pensano come..

  • Secondo me Vettel farebbe bene a restare dov’è, la Red Bull è l’unica squadra del lotto in grado di competere il prossimo anno, se ovviamente la Renault si rimboccherà le maniche.

    Se oggi Ricciardo fosse partito più avanti avrebbe avuto un passo superiore anche alla Williams di Massa

  • Dopo la conferenza ho troppi dubbi sull errore di rosberg..niente bloccaggi nel secondo errore niente frenata niente di niente..wolf ride un istante dopo..sul podio rosberg ride strano dopo un errore e una vittoria sprecata..in conferenza poi gia alla prima domanda esita alla seconda sull incidente rosberg ride e non riesce a rispondere. Sul perche ha sbagliato..troppe volte ripetuto doppietta senza incidenti..in rai stessi dubbi..x me un pareggio di conti mmh..non me ne vogliano lewis era piu forte oggi..ma quel errore boh

  • Luke Flaming

    Grazie della citaZione di Caribbean Black. I biglietti di quest’anno li ho profutamente pagati. Piuttosto nello stand di f1 gamezone ho girato con f1 2013. Avendo fatto il miglior tempo entro le 13 ho fatto una gara con i ragazzi della gp3 e c’erano agostini,ceccon,stainway,maton e altri 3. Poi alle 17 abbiam fatto la finale con gli 8 migliori tempi e ho vinto la gara vincendo 4 biglietti per il prossimo anno. IL MOTIVO GIUSTO LER TORNARE PER LA TERZA VOLTAA!!! Yahoooo!!!!

  • le bandiere leghiste in autodromo non si possono vedere, ignoranza allo stato puro.

  • A Monza risultato peggiore degli ultimi 9 anni per la Ferrari.

  • per Ironmauz ma se c’è l’hai con matteaci che ci deve fare se ha trovato questa auto :)

    • No era riferito al fatto che c’è stata una caccia all’uomo per anni e poi quando hanno mandato via Domenicali sembrava che avessero sconfitto tutti i problemi e invece la situazione è anche peggiorata.

  • Durante la stagione mi sono chiesto se fossero i nostri piloti ad essere inadatti, o se fosse il mezzo. Vedendo questo gp, devo dire che questa mclaren è peggio anche di quella dell’anno scorso, e ci si “salva”, solo grazie alla power unit. Peccato che neanche questa sia sufficiente ad evitare l’umiliazione di essere il team motorizzato mercedes piu scarso della griglia, con un aerodinamica ridicola e una resistenza all’avanzamento imbarazzante. Non c è niente da fare, il carico aerodinamico è ancora essenziale anche su questa pista, ed è eloquente come button non potesse frenare come gli altri, e nonostante avessimo un passo di gara simile a quello di vettel, raikkonen, alonso e perez, gli siamo finiti dietro, grazie a un cesso su quattro ruote che non permette di fare sorpassi e ha punti deboli ovunque.
    Una delusione quasi imbarazzante, e onestamente non mi va di giudicare un magnussen, che nulla ha potuto contro una williams e una mercedes che giravano un secondo piu forte di lui, nonostante la stessa p.u., inoltre trovo la penalità abbastanza ridicola, ma spero solo che gli serva per crescere, non abbattersi e puntare alla prossima stagione, sperando che le teste uovo del team producano qualcosa di decente.

  • Assoluta la gara peggiore del campionato che lutto :(

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!