Montoya inedito: “Schumacher non mi volle in Ferrari”

A quasi dieci anni di distanza dal suo ritiro dalla F1, Montoya ha ammesso che Schumacher gli impedì di arrivare in Ferrari.

montoya

Oggi ha 38 anni e si sta togliendo ancora qualche soddisfazione in Indycar. Stiamo parlando di Juan Pablo Montoya, uno dei talenti più irruenti e spettacolari che la F1 abbia conosciuto negli ultimi anni, sparito dal Circus senza un motivo apparente nel 2006.

Il colombiano, dopo quasi dieci anni di distanza, ha raccontato un aneddoto curioso: Schumacher gli avrebbe messo i bastoni tra le ruote nella trattativa per l’arrivo a Maranello. “One”, come lo chiamano gli amici, è stato in visita a Monza per il Gran Premio d’Italia. “Ho rivisto un sacco di amici qui. Non è come quando devo lavorare”, ha ammesso sorridendo il colombiano.

Nella carriera di Juan Pablo ci sono state Williams e McLaren, ma anche la Ferrari sembra aver giocato un ruolo fondamentale. “Peccato che non sia mai stato possibile”, ha spiegato Montoya. “Michael Schumacher era lì e lui mi odiava letteralmente. Ma sono davvero dispiaciuto per quello che gli è successo e per come si trova adesso. Spero solo che continui a recuperare”.

Lascia un commento