Raikkonen: “Dobbiamo assolutamente migliorare l’ERS”

13 settembre 2014 14:30 Scritto da: Alessandro Bucci

Il pilota finlandese della Ferrari ha individuato nuovamente nell’ERS uno dei punti deboli del Cavallino Rampante. Secondo Raikkonen, la Ferrari riuscirà a far fronte a questa problematica in chiave 2015, ritrovando una maggiore competitività.

GP ITALIA F1/2014

La mancanza di velocità in rettilineo è stato uno dei punti deboli della F14T e Monza, ovviamente, non ha fatto eccezione, date le caratteristiche del tracciato. Il numero 7 della Ferrari, Kimi Raikkonen, aveva lamentato molta difficoltà nel riuscire a gestire i duelli ruota contro ruota nella pista di Spa ed a Monza si è ritrovato fuori dalla Q1, con una prestazione senza ombra di dubbio deludente. “Ice Man” nota una profonda differenza con i team di punta motorizzati Mercedes e Renault per quanto concerne il passo di gara, sostenendo che l‘ERS sia un aspetto su cui il Cavallino Rampante dovrà lavorare molto in questo inverno: “Penso che in condizioni di gara, è un punto che dobbiamo guardare molto attentamente. Durante la stagione non è così facile.” (Raikkonen fa riferimento alla norma che blocca lo sviluppo del motore, ndr). Sono sicuro che possiamo fare un miglioramento del 100% durante l’inverno.”

Riguardo all’imminente Gran Premio di Singapore – pista nella quale lo scorso anno si qualificò tredicesimo e chiuse con un ottimo terzo posto al volante della Lotus – Kimi preferisce non sbilanciarsi troppo, anche se intravede margini di miglioramento: “E’ difficile dire come sarà per me rispetto allo scorso anno, guidavo per un’altra scuderia e le vetture erano diverse. A Monza ci aspettavamo di incontrare difficoltà, ma penso che i prossimi circuiti saranno adatti a noi dal momento che non sono poi così veloci. Dobbiamo andare lì e vedere come si comporta la macchina, comunque mi aspetto di essere in una posizione più forte”.

15 Commenti

  • Non è mia consuetudine favorire l’off topic ma, visto l’argomento, mi pare giusto sottolineare delle cosette.

    1. Perché ci sono meno notizie?
    Perché è un dato di fatto, c’è meno di che parlare. E la nostra linea è ben precisa: piuttosto che scrivere di aria fritta (per essere eleganti), meglio non pubblicare nulla, anche a discapito di perdere visite. Perché riportare ogni minima cosa, giusto per il gusto di dire: “noi ve lo avevamo detto”, non fa parte del nostro essere.

    2. Questione pubblicità
    Siamo consapevoli della situazione e abbiamo ricevuto più di una segnalazione che ci hanno spinto a rivedere i piani con gli inserzionisti. A fine anno avremo delle novità interessanti su questo senso e, pertanto, vi invito personalmente a pazientare. Non posso anticipare altro :)

    • Grazie per la risposta,ma non volevo polemizzare con nessuno,il fatto é che uso sempre il telefono e oggi dal pc di casa ho pensato che la mole di pubblicitá fosse una novitá.
      Chiedo scusa per l’off topic inopportuno.

  • Ma sbaglio o Alonso è alquanto zitto in sto periodo? Sempre dichiarazioni di Kimi si leggono

  • Io non so se è il mio telefono ma dall app mobile zero pubblicità:)

  • Io ho smesso di commentare da diverso tempo su questo sito, ma su una cosa l’utente Frenk ha pienamente ragione…

    Ovvero TROPPA TROPPA pubblicità!

    Visito il sito tutti i giorni (ma non commento, ho smesso di farlo da anni ormai) e francamente la cosa mi ha stancato.
    Un po’ va bene, ma così è troppo.

    E spesso apro qualche pagina, ma le richiudo subito e vado su altri siti.

    • Se lo apri tutti i giorni, però, un motivo ci sarà. Io rimpiango di essere arrivata tardi qui, ma mi hanno detto che prima dell’avvento di Davide78 e soci, era l’eden!

      • Perchè è un bel sito, ed avendo visto la sua nascita ed avendo commentato qui per un certo periodo (ormai sono passati diversi anni) mi sono per certi versi affezionato a questo sito.

        Ciò non toglie la troppa presenza di pubblicità, e che spesso chiudo tutto e leggo la notiza su altri siti.

        Ps: Si era un’altro mondo rispetto adesso.
        Almeno io mi trovavo molto meglio prima, ed infatti ho smesso di commentare, salvo qualche sporadico intervento.

  • String Quartet

    Frenk, perchè la mamma degli idioti (te) è sempre incinta?
    perchè non capisci che gli interventi inutili ( e idioti come il tuo) allontanano gli altri utenti come me a partecipare alle discussioni?

    oh dimenticavo, quelli come te non hanno una vita e si piazzano davanti al pc rompere agli altri!

    Ps: Raikkonen dovrebbe pensare a svegliarsi, piuttosto che pensare all’ers. O Alonso ne ha avuto uno più potente dueante l’anno?

  • La speranza e che ad un miglioramento ferrari non corrisponda un miglioramento mercedes in inverno..xk altrimenti dolori nel 2015..e dubito verranno sopportati

  • Ey,perchè i motori delle auto sono così potenti?
    Perchè ci sono così poche notizie?
    Perchè sono spariti tutti?
    Perchè vado altrove(non dico dove,o mi mettete in moderazione)?

  • Capisco che la pubblicità è l’anima del commercio,ma ora sta diventando troppo invadente.

  • “Più abbardente per tutti”
    Mannaggia Kimi,non deludermi.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!