Massa: “Ora la fortuna è dalla mia parte”

14 settembre 2014 13:19 Scritto da: Alessandro Bucci

Felipe Massa si è tolto un’importante soddisfazione domenica scorsa, salendo sul gradino più basso del podio del Gran Premio d’Italia alle spalle dei due piloti Mercedes. Il numero 19 della Williams ha interrotto un digiuno che durava da ben ventisei corse, salutato da un festoso pubblico tinto di rosso.

Massa Williams Monza 2014

Era dal Gran Premio di Spagna 2013 che Felipe Massa non assaporava la gioia di salire sul podio. Il pilota brasiliano ha colto un bel terzo posto a Monza, il 37° podio della sua carriera, il secondo sul tracciato brianzolo. Si tratta del quinto podio stagionale per il team di Grove, un risultato probabilmente insperato dalla stessa scuderia britannica all’inizio della stagione. Massa ci era già andato vicino in Austria, quando era scattato dalla Pole, ma giunto quarto al traguardo a causa di una strategia non propriamente brillante.
Nono nella classifica piloti con 55 punti nel carniere, il paulista ex Ferrari può finalmente sorridere dopo quattro Gran Premi nei quali è stato sovente bersagliato dalla sfortuna. L’obiettivo della Williams rimane quello di conquistare il terzo posto finale nel Costruttori e il podio conquistato a Monza è sicuramente una bella iniezione di fiducia.

“Non sono stato molto fortunato in alcune delle gare di questa stagione” -ha dichiarato Massa, convinto che ora le cose andranno meglio- “Ma la fortuna è dalla nostra parte in questo momento, sono sicuro che a partire da ora fino all’ultima gara saremo lì a combattere. Sono così felice di essere salito sul podio e le cose miglioreranno. E’ incredibile vedere il miglioramento della Williams, l’anno scorso eravamo in fondo alla classifica con pochi punti e ora siamo lì a duellare con grandi squadre. E’ davvero un bene per tutto il team e spero davvero che potremo ottenere il terzo posto nel Campionato Costruttori, sarebbe fantastico per la Williams”.

7 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!