Bianchi, futuro incerto con la Marussia. Andrà in Sauber?

Il prossimo anno, Jules Bianchi potrebbe non correre con la Marussia e accasarsi altrove. L’ipotesi Sauber, al momento, resta forse quella più plausibile.

Jules Bianchi

Jules Bianchi è, senza dubbio, uno dei giovani più interessanti del Circus e con molta probabilità rappresenta il futuro della Formula 1. Le sue prestazioni sono ormai sotto gli occhi di tutti e, nonostante una Marussia non molto competitiva, è riuscito a togliersi delle soddisfazioni importanti.

Il venticinquenne francese ha conquistato un preziosissimo nono posto al GP di Monaco che, attualmente, consentono alla squadra russa di occupare il nono posto in campionato, davanti a Sauber e Caterham. Con il mercato piloti ancora bloccato, Bianchi ha ammesso che non conosce ancora quale sarà il suo futuro. “Non ho idea di dove sarò il prossimo anno. Vorrei che la situazione fosse più chiara, ma al momento non so nulla di certo. Stiamo cercando di trovare l’opzione migliore per il 2015, ma per il momento voglio concentrarmi su questo finale di stagione”,  ha ammesso il pilota.

Dietro alla possibile partenza di Bianchi c’è, ovviamente, la Ferrari. Il grande ritardo nel pagamento della fornitura di motori pare aver incrinato i rapporti tra la Scuderia italiana e quella russa. Il Team Principal della Marussia, però, resta vago a tal proposito: “Naturalmente vorremmo tenere con noi Jules anche nel 2015, è ovvio che siamo soddisfatti del suo lavoro. Chiaramente, però, se la Ferrari ha bisogno di lui, è altrettanto ovvio che si tratta di un loro pilota e dovremmo adeguarci. Stiamo parlando con i piloti, ma probabilmente annunceremo la nostra line-up solamente a dicembre”.

Lascia un commento