Sainz jr non molla: “Ancora insieme a Red Bull”

Lo spagnolo, attualmente leader della classifica nel campionato FR 3.5, ha incassato il colpo: sarà Verstappen a prendere il posto in Toro Rosso che tuti pensavano toccasse a lui. Ma lo spagnolo non molla: “Resto nel driver program”.

Carlos Sainz Junior

Carlos Sainz jr – attualmente leader del Campionato di World Series by Renault – dovrà attendere ancora un po’ prima di sognare il debutto in Formula 1. Nonostante le voci di mercato lo avrebbero voluto in Toro Rosso già nel 2015, Mateschitz e soci hanno invece puntato tutto sul sedicenne Max Verstappen. Una scelta che è parsa quasi come una bocciatura per il figlio d’arte spagnolo.

Sainz jr, tuttavia, insiste nel dire che il suo futuro nel programma giovani della Red Bull non è stato messo in discussione. Il pilota ha dichiarato: “Ho avuto un incontro con la dirigenza e la cosa positiva è che vogliono aiutarmi ancora, dunque resterò nella famiglia Red Bull. Questo mi da fiducia e conferma che ho qualcosa di speciale. Non so ancora dove correrò, ma mi dà fiducia il fatto che io non sia stato buttato fuori”.

Dopo la pausa estiva, lo spagnolo è tornato in pista con il morale un po’ a terra: “Ovviamente non è stata un’estate felice per me. Una notizia del genere non è certo facile da prendere. Ma anche se questa scelta non è stata di mio gradimento, devo comunque essere molto grato alla Red Bull. Non molte persone hanno l’opportunià di fare quello che è stato concesso a me. Io mi sentivo pronto per la Formula Uno, ma è la Red Bull che prende tutte le decisioni sulla mia carriera e, dunque, devo rispettare anche questa scelta”.

Sainz è il candidato numero uno a vincere il campionato di Formula Renault 3.5 e non avere subito l’opportunità di passare in F1: “Mi sto concentrando sul presente, perchè voglio vincere questo campionato. Se voglio aprire un’altra porta, devo cominciare da qui”.

Lascia un commento