Dennis: “I cambiamenti in McLaren? Valutabili in un anno”

18 settembre 2014 10:18 Scritto da: Davide Reinato

Ron Dennis vuole risultati in pista. Ma per valutare seriamente i cambiamenti nell’organizzazione del team di Woking, occorrerà almeno un anno.

mclaren-mp4-29-2

L’arrivo di Peter Prodromou è solo l’ultimo tassello – in ordine cronologico – della riorganizzazione della McLaren, in attesa dell’arrivo del nuovo partner Honda. Il CEO della McLaren – Ron Dennis – ha però voluto frenare l’entusiasmo della stampa, ammettendo che per giudicare il lavoro svolto in questa fase, bisognerà attendere almeno la fine del prossimo anno.

Dennis, che ha lavorato a stretto contatto con Eric Boullier per portare cambiamenti sostanziali al team, ha affermato che la squadra sta lavorando molto lontana dalle luci dei riflettori. Molto cose sono cambiate, ma per vedere i risultati servirà molto tempo: “Ci saranno cambiamenti sostanziali nel corso dei prossimi tre mesi”, ha confermato lo stesso Dennis. “L’obiettivo, ovviamente, è avere una macchina che funzioni correttamente. Quando si mettono insieme le persone e le loro personalità, non è possibile tirare fuori il meglio in un mese. Devi modellare tutto e assicurarti che tutto funzioni senza intoppi”.

Il manager britannico si lancia in un esempio pratico: “Quando arriva un nuovo sponsor, si agisce subito realizzando nuove grafiche per camper e camion. Ma trovare i risultati, non è così semplice. Inevitabilmente, si vuole un aspetto diverso, ma non è da lì che dobbiamo cominciare. Il nostro è un cambiamento completo e ci servirà tempo. I risultati in gara, ovviamente, saranno misurati ogni due settimane, ma quelli societari non devono essere valutati prima di un anno o due, quando tutto tornerà al proprio posto”.

5 Commenti

  • Caribbean Black

    Ciao Star D

    Senza nulla togliere al vostro periodo di crisi, credo che non siamo sulla stessa barca….noi siamo un po piu a fondo di voi…e con la perdita del motore migliore, e l’arrivo di un probabilissimo catorcio giapponese, mi sa che sarà il colpo finale.

    Si, sono stanco, non so cosa pensino i miei compagni di squadra, ma io sono proprio arrivato….non si vince un titolo costruttori da 16 anni….l’ultimo titolo piloti lo ha vinto Gigia, ma è stata una magra consolazione vistro che grazie a kovalainen, ci siamo fatti sfuggire, per l’ennesima volta, quello costruttori.

    M’agge sckassat o’peppeppererepe

    • Caribbean Black

      …per quanto riguarda la lineup per la prossima stagione poco mi importa se non si ha un buon progetto…e le premesse sono delle peggiori….certo non voglio nemmeno che arrivi un campione e che gli venga rifilato un carretto….

      A me vanno bene anche Button e Kevin (Kev un po meno) basta che la macchina sia vincente.

      Ad ogni modo, sono quasi certo che arriverà Vettel e che verrà silurato Kevin se non si da una svegliata entro suzuka.

  • Caribbean Black

    Tse!
    Ma guarda un po…..come da programma….
    Sempre la solita solfa….e noi aspettiamo ed aspettiamo….prima fate proclami, sapendo di essere nella mar@@ piu totale, e poi procedete cauti nelle dichiarazioni….

    Ci vorrà almeno un altro anno….e poi l’anno prossimo….ci vorrà ancora un altro anno….e via di seguito….

    Ma per favore….non sei piu credibile Ron, la tua attendibilità è pari a quella di un’inserzionista di ebay con fededback negativo.

    Sinceramente mi sono rotto i coglio@@ di sentire le solite idiozie….

    • ciao caraibico, volevo chiederti quale sarà secondo te la lineup dei piloti alla mecca del prossimo anno?
      ps: cavoli vedo con dispiacere che anche voi avete finito la pazienza… solidarietà totale da parte di noi ferraristi… quando si dice “siamo nella stessa barca…” :)

  • lewis_the_best

    mi auguro che l’attesa non sia troppo lunga!! tra l’anno scorso e quest’anno i risultati sono stati parecchio deludenti!! soprattutto quest’anno si poteva ottenere qualcosa di piu visto e considerato che dispongono del miglior motore del lotto!!

    ad ogni modo spero che Honda riesca a sviluppare sin dall’anno prossimo un motore competitivo anche se magari non sarà il migliore!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!