Vettel ribadisce: “Nel 2015 sarò con Red Bull”

25 settembre 2014 09:37 Scritto da: Alessandro Bucci

Sebastian Vettel allontana nuovamente le voci di mercato che lo vorrebbero fuori dalla Red Bull al termine della stagione 2014. Il quattro volte Campione del Mondo ha inoltre lodato il compagno di squadra Daniel Ricciardo, cercando di fare il più possibile buon viso a cattivo gioco.

Vettel Singapore 2014

Il nome di Sebastian Vettel, nel corso della stagione 2014, è balzato in testa alle colonne dei giornali più per le voci di mercato che per i risultati ottenuti in pista dal tedesco. Messo momentaneamente in ombra dalle prodezze del compagno di squadra Daniel Ricciardo, Seb non è più l’intoccabile uomo Red Bull, ma il tedesco stesso continua ad allontanare i rumors che lo riguardano, sostenendo di rimanere anche nel 2015 con il team che lo ha cresciuto professionalmente: “Ho già detto in numerose occasioni che ho un contratto con la Red Bull per il prossimo anno e sto lavorando in questa ottica. Posso raggiungere ancora diversi obiettivi con questa squadra e voglio fare di tutto per garantire che compiremo una rimonta“.

Sul confronto con Ricciardo, Vettel dimostra grande sportività nei confronti del compagno australiano, ammettendo la grande competitività del numero 3: Daniel ha fatto molto bene sino ad ora, davvero un ottimo lavoro e mi ha reso la vita difficile. Ma è buono per il morale della squadra. I suoi risultati hanno dimostrato che la nostra macchina non è così male dopotutto…“.

Collegato a più riprese in un possibile scambio con Fernando Alonso o come futuro uomo McLaren Honda, Vettel sembra aver confermato nuovamente la sua volontà di onorare il contratto con la Red Bull Racing, probabilmente restando alla finestra in ottica 2016.

40 Commenti

  • Paolo 89
    Se vettel ha bastonato tutti grazie al bolide, lo stesso sta facendo Hamilton quindi deduco che questo mondiale varrà poco visto il bolide Mercedes. Anzi vettel ha annientato il suo compagno Hamilton rischia addirittura di non vincere.

  • Paolo i dati escili per intero..visto che ogni qualifica brutta di lewis o gara esci tutte le dichiarazioni di sto mondo su wolf lauda lowe che parlano di guasti qua e la..vettel si e ritirato poche volte ma in almeno 10 gare ha avuto problemi alla pu che ricciardo non ha avuto..quando non ha problemi e sempre avanti vettel..su non per difenderlo ma attualmente non e inferiore e manco superiore a ricciardo..ma ha esperienza in piu..poi non te ne uscire con mancanza di coerenza..io non ho mai voluto alonso..lo stimo come pilota..ma nient altro..mai voluto e spero se ne va il prima possibile..

  • Probabilmente alonso per rescindere il contratto deve pagare una super penale che la Ferrari vuole .
    Probabilmente la honda tanto interessata ad Alonso sta seriamente pensando di pagarla .
    Probabilmente se questo avviene la Ferrari con una parte della penale milionaria pagherà la penale alla Red Bull per svincolare Vettel.
    E ancora probabilmente la Honda non vuole aspettare un anno per avere Alonso senza penali per paura che le cose possano cambiare e di conseguenza anche le intenzioni delle varie parti.
    Sarà fantascienza la mia o ci sono andato vicino?
    Chi vivrà vedrà .

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!