Honda indietro di 3 mesi nello sviluppo della power unit?

Secondo le indiscrezioni lanciate dal settimanale Autosprint, la Honda avrebbe un ritardo di tre mesi nello sviluppo della power unit che spingerà la McLaren a partire dal 2015.

honda_f1_rear

Tornano prepotenti le indiscrezioni negative sulle power unit Honda. Secondo il settimanale Autosprint, l’unità propulsiva nipponica che equipaggerà la McLaren nel 2015 ha accumulato un ritardo nello sviluppo di circa tre mesi. Le voci parlano di parecchie lacune: il motore termico consumerebbe troppo carburante ma, nonostante ciò, neanche la potenza espressa sarebbe a livelli tali da poter assicurare competitività.

Il chiacchiericcio da paddock dice che la Honda starebbe effettuando degli investimenti di rilievo per venire a capo dei problemi, ma pare che anche a Woking ci sia qualcosa di cui preoccuparsi. L’ERS, infatti, sarà sviluppato direttamente da McLaren Applied Technologies e – allo stato attuale – mancherebbe di affidabilità.

Notizie da prendere con le dovute cautele, ma che potrebbero facilmente rispecchiare il vero se consideriamo la miriade di variabili che Honda sta affrontando per tornare in F1 con una delle tecnologie più complesse nella storia del Circus. Ma se queste vociferate lacune non venissero colmate, cosa ne sarebbe delle ambizioni della McLaren dal punto di vista sportivo per il 2015? Senza contare che tutto ciò  influenzerà – più o meno marcatamente –  il mercato piloti del team di Woking, ancora alla ricerca della line-up che piaccia ai giapponesi.

Lascia un commento