Prost è convinto: “Il ritorno dell’Honda sarà un successo”

1 ottobre 2014 19:07 Scritto da: Alessandro Bucci

Il quattro volte Campione del Mondo, Alain Prost, è sicuro che il ritorno del binomio McLaren – Honda arriverà presto al successo, forte anche della tradizione vincente tra i due marchi. “Il professore”, uno dei principali protagonisti dell’epoca vittoriosa McLaren motorizzata Honda, ha espresso la sua opinione ai microfoni di Autosport, sottolineando l’importanza della tradizione nel Motorsport.

Alain Prost

Campione del Mondo 1989 con la McLaren Honda, Alain Prost è convinto che la casa nipponica abbia fatto un’ottima scelta a tornare in Formula 1 con il team di Woking, squadra con la quale in passato ha vinto tanto, arrivando a dominare letteralmente la stagione 1988 con la formidabile MP4/4, vettura che vinse quindici delle sedici gare in calendario. “Per la Honda non si tratta di avere un nuovo team, penso che sia normale che abbiano fatto questo tipo di accordo con la McLaren” ha dichiarato “il professore”, intervistato da Ben Anderson.

La casa giapponese, nell’occhio del ciclone per via di insistenti rumors che la vorrebbero in ritardo con lo sviluppo della power-unit, ha reso pubblico oggi il rendering del propulsore, sfruttando la cassa mediatica data dall’imminente Gran Premio sul circuito di casa.

“E’ la squadra con cui possono farlo, sarà molto interessante”, ha continuato nella sua analisi Prost, per nulla scettico sulle possibilità del binomio McLaren – Honda di ben impressionare sin dalle prime battute. “Possono essere competitivi già nel primo anno? E’ difficile dirlo, ma funzionerà, ne sono sicuro. La storia che hanno entrambe le parti in comune è sempre una buona cosa , si ottiene credibilità e anche un po’ d’esperienza, anche se le persone ovviamente non sono le stesse di allora e si tratta di una nuova generazione. Ron Dennis conosce molto bene la mentalità giapponese, così come la squadra, non è una cosa semplice. Questo è un grande vantaggio”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!