Marchionne: “Ferrari più importante di qualsiasi partner”

Dalla Presidenza Ferrari arrivano poche rassicurazioni sulle possibilità di permanenza di Alonso. “Ne stiamo parlando” è la dichiarazione che va per la maggiore, ma l’aria di tensione inizia a farsi palpabile.

Sergio Marchionne

Sergio Marchionne è al Salone di Parigi, dove oggi ha presenziato alla presentazione della Ferrari 458 Speciale A e della Fiat 500x. Ma il nuovo Presidente del Cavallino Rampante è stato letteralmente subissato dalle domande sul futuro di Fernando Alonso. E le sue parole richiamano un po’ quelle usate, qualche settimana fa, per rispondere a chi gli chiedeva del futuro di Montezemolo. “La Ferrari è molto più importante di qualsiasi partner”.

Nel frattempo, il Presidente uscente – Luca Cordero di Montezemolo – ha detto la sua a tal proposito: “Alonso è un grande pilota, per me il migliore al mondo, stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per lui e per la Ferrari, nel reciproco rispetto. Fernando sta parlando con Mattiacci, ma non c’è fretta di chiudere oggi o domani mattina. L’unico assillo è fare bene in Giappone. In questi anni, Fernando ha dato tanto e ha fatto gare straordinarie, andando vicino alla vittoria nel 2010 e nel 2012, ed è una cosa che mi fa stare ancora male. Sia lui che noi pensavamo di fare meglio, ma non si è mai tirato indietro e ha sempre spinto a massimo. Lo ringrazio per l’impegno e la determinazione”.

Lascia un commento