Obbedisco! Bianchi pronto a ricevere la chiamata Ferrari

2 ottobre 2014 12:58 Scritto da: Alessandro Bucci

Jules Bianchi si sente pronto a disputare una stagione da pilota titolare con la Scuderia Ferrari. Il francese, reduce da un Campionato positivo con la Marussia, non esclude la possibilità di correre per il Cavallino Rampante in futuro, nonostante la situazione contrattuale di entrambi i piloti sembrerebbe escludere un passaggio di Bianchi in Ferrari per il prossimo anno.

Jules Bianchi-Fernando Alonso - photo __ DPPI - Fran__ois Flamand

La presenza di Fernando Alonso nel 2015 in seno alla Scuderia Ferrari sembra sempre più messa in discussione ogni ora che passa, nonostante lo spagnolo abbia un contratto che lo lega ancora per due anni alla Rossa di Maranello.
Tuttavia, si sa, in Formula 1 i contratti assumono spesso le sembianze di carta straccia e i rumors di mercato iniziano a suggerire con maggiore insistenza le ipotesi più fantasiose, tra le quali però potrebbe nascondersi anche qualche mezza verità.

In questo contesto, un’opzione per il futuro – non sappiamo quanto lontano – che non sembra così fantascientifica assume le sembianze di Jules Bianchi, pilota del programma giovani della Ferrari che piace molto ai vertici del Cavallino Rampante. Il francese, impegnato con la Marussia nella stagione 2014, ha dichiarato di sentirsi pronto per un ruolo da titolare alla Rossa di Maranello.

“Certo che mi sento pronto. E’ il mio obiettivo da quando sono entrato nell’academy nel 2009. Ho disputato quasi due stagioni in Formula 1 e penso di avere una buona esperienza e quindi mi sento pronto per questa chance, sicuramente. Se si smuoverà qualcosa, è il passo logico, per me. Ovviamente in questo momento entrambi i piloti hanno un contratto quindi non è un argomento, ma se ci sarà la possibilità, penso che sarà un bene per me e sono pronto”.

9 Commenti

  • Voglio Hulkenberg e Bianchi e basta.

  • Hulk e Bianchi sarebbe la coppia migliore, risparmiando soldi e come è palesemente ovvio, se hai la macchina migliore vinci anche se non hai il pilota #1. Ma ovviamente in Ferrari sanno già a priori che non faranno la macchina migliore e allora si punta sui piloti migliori perché possano mettere qualche pezza qua e la. Strategia pietosa. Forza Ferrari cmq.

  • Credo che la Ferrari voglia ricominciare un ciclo vincente con un altro tedesco.

  • SI Bianchi..veloce in rosso..ma anche dal giappone..per quanto riguarda chi dice di vettel..sarà anche sopravvalutato..ma MAI quanto quel finlandese bevitore..il piu sopravvalutato della F1 di sempre..quindi se diamo 22 mln ad uno scarso che viene creduto chissa chi..beh perchè non darne 20 a Vettel che sebbene abbia vinto 4 mondiali con un auto super (anche se in fin dei conti schumy alonso button come l’han vinto il mondiale?quelle erano super vetture anche se ovviamente non voglio aprire altri discorsi) cmq rimane un signor pilota..POI ovvio fosse per me HULK e Bianchi veloce e pagheremmo 10 mln due piloti..

  • Alessandro HAMALORAI

    2015: Raikkonen-Bianchi

    2016: Vettel-Bianchi

    Lo scenario più logico, si porta a termine il contratto di Kimi a fine 2015, per poi prendere Vettel che avrà un Bianchi che avrà già un anno di esperienza.

  • Ok Bianchi anche se vedrei meglio Perez. No assolutamente a Vettel troppo sopravvalutato dei 4 mondiali vinti mi chiedo spesso quale sia stato il suo contributo!

    • me lo chiedo anche io, ma non riesco a capacitarmi del fatto che possa essere un completo incompetente.
      quindi io dico si a vettel. lo tiferò assolutamente se arrivasse in rosso. e così si vedrà quanto è stata colpa di alonso e merito suo e non del suo team il quadriennio 2010-2013.

  • dubito che la sortita di Alonso significhi Bianchi in Ferrari.
    A me sta bene Bianchi, certo sarebbe da prendere Vettel e Bianchi, ma Raikkonen non sarà mai appiedato di nuovo con un contratto in essere. Sarebbe veramente una caduta di stile assurda.
    Quindi Bianchi per il 2016 si. Per sostituire Alonso, beh visto che l’esperienza non ha significato molto dati i cambiamenti regolamentari, direi si anche per il 2015, certo però Vettel sarebbe sicuramente un ottimo colpo. Tutti e due sarebbe perfetto.
    Viste le dichiarazioni odierne, credo sempre più che Alonso via e Vettel dentro, sia ormai cosa assodata. O comunque uno dei due andrà in McLaren Honda.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!