Vettel lascia la Red Bull? Per il tedesco SportBild, sì

3 ottobre 2014 14:35 Scritto da: Alessandro Bucci

Stando a quanto riportato dal sito tedesco Sport Bild, Sebastian Vettel sarebbe in procinto di salutare la Red Bull per approdare alla Scuderia Ferrari al termine della stagione, prendendo il posto dell’attuale leader della Rossa, Fernando Alonso.

Sebastian Vettel 2014

Fine di un amore durato a lungo? Difficile ottenere una risposta in queste ore, con il pandemonio mediatico che si è scatenato nelle ultime settimane intorno al mercato piloti F1. Fatto sta che Sport Bild, uno dei quotidiani sportivi tedeschi più autorevoli, è uscito con la notizia della separazione tra Sebastian Vettel e la Red Bull Racing, dichiarandola come propria esclusiva.

Al momento non sono arrivate conferme o smentite dai diretti interessati, solamente un misterioso silenzio che non fa altro che gettare ulteriore benzina sul fuoco. “Seb” ha negato la possibilità, ma lo ha fatto svicolando, dopo aver detto categoricamente, solamente qualche settimana fa, che non si sarebbe mosso dalla Red Bull nel 2015. Il consulente Helmut Marko, intervistato da Sky Sport in merito alla possibile presenza o meno di Vettel per il prossimo anno nel team austriaco, si è divertito a tenere sulle spine tutti quanti, rispondendo in modo a dir poco sibillino: “Il 100% in Formula 1 non esiste. Piuttosto chiedete alla Ferrari che cosa farà Alonso”.

Sibillino. Ne siamo così sicuri? No. La Formula 1 e la stampa ormai sono nemici dichiarati che non si affrontano a viso aperto, ma, al contrario, hanno instaurato sempre di più una guerra fredda, dove le dichiarazioni dei piloti e dei team manager assomigliano sempre di più a delle vere e proprie contro offensive, salvo poi assumere i connotati di aria fritta, frasi vuote e talvolta prive di senso.

Secondo Sport Bild le trattative tra Sebastian Vettel e la Ferrari si stanno già svolgendo dietro le quinte, il quotidiano tedesco non sembra avere alcun dubbio. Tuttavia ricordiamo che, non molte ore fa, il portale tedesco aveva riportato di un possibile approdo di Berger in McLaren per prendere le redini del team e la smentita del team di Woking, non è stata certo al miele…

13 Commenti

  • in redbull stanno facendo ostruzionismo…come hanno già fatto per newey

  • Ma di Button che si sa ragazzi??? Non vorrei che fosse buttato via dal Circus f1!!!!

    • Sarebbe uno spreco enorme buttare fuori button quando corre gente come Ericsson, maldonado, gutierrez, Sutil e Chilton. Io speravo che lo prendesse la Williams ma ha riconfermato i due piloti. A questo punto spero in un colpo di mercato tipo Maldonado fuori e Button in Lotus che col mercedes magari riuscirà a dire la sua

  • Mmmm…. Mi pare piú probabile Alonso McL e Vettel in Ferrari (anche se non mi piacerebbe neanche un po’

  • Se fosse vero la strategia Ferrari non è sbagliata. Vettel ha 27 anni e la pazienza e il tempo per costruire qualcosa di importante con la rossa. Alonso invece ha 33 anni e purtroppo non può aspettare la ricostruzione Ferrari, e capisco pure che Fernando si trova in una situazione antipatica, perché per vincere subito l’unica opzione sarebbe la Mercedes, che ovviamente se Vettel andrà in Ferrari, Hamilton di conseguenza rinnova con loro.

  • Negli anni ho imparato che quando i rumors sono insistenti di solito ci azzeccano….. Quindi credo che vettel prenderà il posto di alonso, dove andrà alonso invece non saprei

    Spero solo che il 2014 sia stato solo un anno storto per vettel, se invece è il suo reale valore siamo messi male!

  • RedBull non prenderà un over 30 come Alonso.

    Se Alonso se ne va, l’unica alternativa è McLaren ma non penso proprio che se ne andrà, ingoierà tutto ciò che Ferrari vorrà e resterà.

    SportBild è quella che diceva che il motore Mercedes aveva 540cv …………..

  • Cavallino Rampante

    Quindi Vettel – Ferrari, Alonso – McLaren e Red Bull – Kvjat per il 2015?

    • Magari fanno vettel-ferrari alonso-redbull Hamilton/Rosberg-Mclaren, cosí la honda ha un campione del mondo… Anche se il tedesco ha già firmato con la Mercedes…

    • Giuseppe.Ferrari

      Io la butto lì: Alonso-RedBull, Vettel-McLaren, Kvyat-RedBull e Bianchi-Ferrari.

      • Cavallino Rampante

        Lo scambio Red Bull Alonso e Vettel alla Ferrari mi sorprenderebbe non poco, la politica Red Bull impone di puntare su un pilota giovane e quindi perché oscurare un giovane emergente come Ricciardo mettendo sotto contratto un pilota come Alonso?
        Poi per carità, tutto può succedere..

      • La Red bull punta ai giovani, Alonso non se lo prende

  • SportBild la sparata, e ha fatto bene perchè a questo punto dovranno smentire i team ufficialmente la notizia… Ammesso che non sia vero…

    Per la mclaren spero che non sia vero perchè si parla anche di movimenti azionari… non vorrei casini con una squadra storica…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!