Dennis: “La McLaren non ha ancora firmato nessun contratto”

4 ottobre 2014 17:53 Scritto da: Davide Reinato

Ron Dennis è stato chiaro: non c’è ancora nessun contratto firmato tra la McLaren e Fernando Alonso.

ron-dennis

Come avevamo già anticipato questa mattina, Fernando Alonso e la McLaren non hanno ancora siglato nessun accordo. E lo ha voluto ribadire anche Ron Dennis, nonostante i colloqui con lo spagnolo siano in fase molto avanzata.

Nel giorno in cui la Red Bull Racing ha annunciato che Sebastian Vettel è pronto a lasciare la squadra a fine anno, ci si aspettava velocemente di chiarire la posizione di Alonso, considerando che lo spagnolo sarà sostituito in Ferrari proprio dal quattro volte Campione del Mondo. Ma la McLaren – giustamente – prende tempo: “Non abbiamo ancora firmato un contratto con nessun pilota in questo momento, non è la nostra priorità”, ha affermato Dennis. “Certo, stiamo discutendo e guardandoci intorno, ma in questo momento non abbiamo chiuso nessun contratto. La cosa fondamentale è produrre una macchina vincente con cui i nostri piloti possano puntare alla vittoria”.

La McLaren ha una opzione di rinnovo con Magnussen per il prossimo anno, mentre Button vede scadere il suo accordo con la squadra il prossimo 31 dicembre. Ma fino a quando il team di Woking non chiarirà cosa vuole fare con Fernando, entrambi i piloti saranno tenuti sulle spine.

Jenson ha ribadito che gli piacerebbe rimanere in F1 l’anno prossimo: “Il mio obiettivo è correre per la McLaren anche il prossimo anno. Ho trascorso cinque anni in questa squadra, attraversando periodi belli e difficili, ma abbiamo lavorato duramente e mi piacerebbe davvero che quel duro lavoro mi dia qualcosa in più in futuro”.

8 Commenti

  • Premetto che potrei dire un assurdità, ma credo che vogliano aspettare che il mondiale finisca per vedere cosa succederà in casa mercedes…cioè vedere se Hamilton sbotta in caso di mondiale perso e decide di andarsene.
    Allora sarebbe la scelta ovvia per lui il ritorno alla Mclaren, con conseguente arrivo di Alonso in mercedes ad un ingaggio non esagerato,che lui accetterebbe volentieri visto che avrà un missile che gli può far vincere un mondiale!!
    Se Hamilton non sbotta la mclaren sceglierà Alonso…non a caso Ron Dennis ha già dichiarato più volte che ha parlato con più piloti!
    Magnussen salvo imprevisti dovrebbe rimanere perché comunque ha dimostrato di avere il piede pesante sul giro secco e penso che nel team sono convinti che con più esperienza possa diventare un pilota di prima fascia!!(non ne sono ancora convinto, spero mi possa smentire presto)
    Button ahimè sarà appiedato, ha davvero poche possibilità di rimanere e mi dispiace parecchio perché è molto ma molto concreto per quel che riguarda i risultati e quindi i punti!!

  • Alonso ha ancora due anni di contratto con Ferrari, molto ben retribuito, perché dovrebbe tremare…….

  • il buon Ron forse aspetta Lewis?

  • …Quando si dice “Con una mano davanti e l’altra dietro”… Dennis sempre il solito, ‘Nando piuttosto precipitoso, ne sta pagando le conseguenze prima di iniziare; se dovessero continuare a considerarlo un pilota Honda e non McLaren, è saltato dalla padella alla brace.

  • Sta a vedere che ci troveremo una coppia vettel Alonso…

  • Le pretese e la storia di Alonso, con il suo modo di fare tutt’altro che amichevole e le esose richieste economiche sue e del suo staff lo hanno lasciato ai margini della F1.
    Il vantaggio (diciamo vantaggio per non dire altro) a Dennis lo ha regalato Mattiacci, con il colpaccio di Vettel, e Ron, da bravo furbacchione, ha atteso senza più tendere la mano allo spagnolo, spaesato come un bimbo a cui hanno rubato le caramelle, come una matricola all’università!
    Mo son c… Alonso! Scegli, come solo tu puoi, sai e farai, lo hai detto tu!

  • Bravo Ron. Ha detto delle parole sacrosante. Serve una monoposto vincente!
    Comunque ha anche detto che la 29H è pronta per i test. Oltre al fatto che la Power Unit Honda è in un ottimo sviluppo.
    Aggiungo che con queste dichiarazioni, Alonso non ha più il coltello dalla parte del manico ma Ron.
    Perciò il Re delle Asturie dovrà togliere la corona. Tanto è sicuro che viene in McLaren, che secondo me è un bene.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!