Alexander Rossi sostituirà Bianchi a Sochi?

9 ottobre 2014 17:34 Scritto da: Alessandro Bucci

L’ex collaudatore Caterham potrebbe debuttare a Sochi al volante dell’M03 in sostituzione di Jules Bianchi.

Motor Racing - Formula One World Championship - Hungarian Grand Prix - Preparation Day - Budapest, Hungary

Il test driver della Marussia, Alexander Rossi, potrebbe debuttare in Formula 1 in occasione del Gran Premio di Russia, in sostituzione di Jules Bianchi. Il pilota francese è rimasto vittima di un terribile incidente nella gara di Suzuka, tenutasi la scorsa domenica. Bianchi è attualmente in terapia intensiva dopo aver subito una delicata operazione, a causa di un grave trauma cranico conseguenza del terribile schianto contro la ruspa che stava cercando di rimuovere la Sauber incidentata di Sutil.

La Marussia non ha ancora ufficializzato Rossi come pilota titolare del team, ma si è vociferato del debutto dell’americano per il fine settimana a Sochi, affiancandolo a
Max Chilton. Il ventitreenne statunitente ha già guidato per il team russo due volte durante un week.end di gara, essendo sceso in pista nelle FP1 a Montreal, in Canada ed a Spa-Francorchamps in Belgio.
Oltre al probabile debutto di Rossi, sono da registrare i cambi di sedile previsti per le prove libere 1, con Sergey Sirotkin che guiderà per la Sauber, esordendo in un week-end ufficiale nell’appuntamento casalingo e Roberto Merhi, nuovamente alla guida della Caterham in questa stagione.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!