Grosjean: “Con motori Mercedes, potrei rimanere in Lotus”

Il francese non nasconde la possibilità di rimanere un’altra stagione nella scuderia di Enstone, che nel 2015 monterà le power unit tedesche.

Grosjean Lotus 2014

L’arrivo delle power unit Mercedes in casa Lotus per la prossima stagione ha reso più appetibile la scuderia di Enstone. Con Maldonado già sicuro del posto anche per la prossima stagione, lo stesso non si può dire di Grosjean, deluso dalle prestazioni della Lotus in questo difficile campionato. Il cambio di motorizzazione potrebbe però risultare decisivo nella scelta del franco-svizzero di continuare con la Lotus anche nel 2015.

Romain non ha fatto mistero che l’arrivo delle power unit tedesche cambia notevolmente la posizione della Lotus nelle sue priorità nella ricerca di un sedile per la prossima stagione. “Sicuramente la Lotus è ora una soluzione più interessante, non è un brutto posto dove essere. Non è sicuramente una delle quattro squadre più forti, non è una scuderia che lotterà per vincere il campionato, ma sicuramente può costruire un’ottima vettura, un po’ come ha fatto la Williams in questa stagione. L’anno scorso erano molto indietro, con un buon motore han fatto un grande passo avanti, potrebbe farlo anche la Lotus“, ha dichiarato il pilota di Ginevra nel paddock di Sochi.

Uno dei fattori che potrebbe avere un ruolo da protagonista è la Total, compagnia petrolifera che da sempre sostiene la carriera di Grosjean: con il passaggio ai motori Mercedes, la scuderia di Gerard Lopez non utilizzerà più carburanti e lubrificanti della casa francese e si affiderà al partner Petronas. Secondo Romain, tuttavia, questo non rappresenta un grosso problema: “Penso che la Total possa comprendere la situazione. Ne stiamo sicuramente parlando, ma la nostra relazione è qualcosa di più di un semplice adesivo sulla vettura. Anche se non ci sarà benzina Total nella vettura non significa che io non sarò un pilota Total, la nostra relazione dura da tempo ed entrambi vogliamo proseguirla“.

Lascia un commento