Mateschitz volta pagina: “Vettel libero dopo Abu Dhabi”

Mateschitz conferma che Sebastian Vettel sarà svincolato contrattualmente 5 giorni dopo l’ultimo GP del Mondiale, ad Abu Dhabi.

Vettel_Edifice3

Dietrich Mateschitz, gran capo della Red Bull, era presente a Sochi per il primo Gran Premio di Russia e ha affrontato anche un argomento per lui scottante, ossia l’uscita dalla squadra del pupillo Sebastian Vettel. Ne parla quasi con rammarico e un pizzico di delusione per la scelta di Sebastian che, seppur non ci sono ancora annunci ufficiali, sembra diretto verso la Ferrari.

“Da qualche settimana avevamo capito che c’era qualcosa che non andava con Sebastian. A volte, però, arriva il tempo di cambiare. E’ arrivato molto giovane in F1 e con noi ha vinto quattro mondiali. Anche per noi è arrivato il momento di lanciare un altro ragazzo. Auguriamo a Sebastian tutto il meglio, anche perchè la separazione è stata consensuale ed è la cosa migliore per tutti”, ha affermato parlando con Speedweek.com.

Mateschitz ha parlato di Vettel quasi fosse un peso per la squadra, almeno a livello economico. E non è un caso che la sua uscita fosse definita: “Un guadagno di parecchi milioni di euro” per la Red Bull. E la partenza di Sebastian sarà quanto più veloce possibile: “Sarà libero cinque giorni dopo l’ultima gara. Ovviamente sarà escluso da tutti gli sviluppi che faremo in vista della vettura del prossimo anno, ma ciò non vuol dire che avrà materiale peggiore rispetto a Ricciardo”, ha concluso.

Lascia un commento