Montezemolo conferma: “Alonso lascia la Ferrari”

L’ormai ex Presidente della Ferrari ha confermato l’uscita di Alonso dal team italaino, alla fine di quest’anno. Fernando chiese a Montezemolo, già prima dell’estate, di essere svincolato.

Luca-di-Montezemolo-Ferrari-Horse-Rolex-600x400

L’ex Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha confermato che Fernando Alonso lascerà la Ferrari al termine di questa stagione. Ormai l’addio dello spagnolo alla Rossa è praticamente il segreto di Pulcinella in F1, ma la squadra non lo ha ancora ufficialmente annunciato, poiché il pilota ha chiesto di attendere ulteriori sviluppi.

Montezemolo ha affermato: “Fernando è in partenza per due motivi. Il primo è che vuole un altro ambiente. Il secondo è perché ha già una certa età e non vede l’ora di vincere di nuovo”. Il pilota di Oviedo ha chiesto di essere liberato dal suo contratto già prima dell’estate. Alonso sembra aver perso qualsiasi tipo di fiducia nella Ferrari e la rivoluzione che la Scuderia di Maranello sta affrontando destabilizza lo spagnolo. “Era deluso di non aver vinto in questi ultimi anni e voleva nuovi stimoli”, ha concluso Montezemolo.

A sostituire Alonso sarà Sebastian Vettel, pronto alla grande sfida per riportare in alto il Cavallino Rampante.

Lascia un commento