Pirelli modifica la scelta delle mescole per Interlagos

17 ottobre 2014 14:50 Scritto da: Redazione

Dopo i dubbi sollevati dai piloti nei giorni scorsi, in particolare da Felipe Massa, Pirelli ha deciso di modificare le scelte delle mescole degli pneumatici da portare per il Gran Premio del Brasile: saranno White Medium e Yellow Soft.

pirelli

A seguito del Gruppo di lavoro sugli pneumatici F1 riunitosi questa settimana, la scelta delle coperture per il GP del Brasile del 9 novembre è stata modificata, su proposta di Pirelli e con l’approvazione unanime di tutti i Team.

Il cambiamento è motivato da un’approfondita analisi tecnica della nuova asfaltatura del circuito di Interlagos. Dalla precedente nomination, che prevedeva gomme P Zero Orange hard e P Zero White medium e che era stata utilizzata nelle due ultime edizioni del GP, si passa alla combinazione White medium e Yellow soft, ovvero la stessa che sarà utilizzata nel GP ad Austin del week-end precedente.

“Abbiamo sempre detto di essere aperti a cambiamenti se richiesti e tecnicamente motivati -afferma Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli – Un’ulteriore analisi tecnica, soltanto ora possibile, della nuova superficie di asfalto del circuito di Interlagos e sul suo impatto sugli pneumatici, suggerisce ora minori possibilità di surriscaldamento. Pirelli ha quindi proposto questo cambiamento che gli 11 Team hanno approvato all’unanimità”.

Tra i piloti vi era stato un malcontento comune, guidato da Felipe Massa che si era senza freni scagliato contro la scelta del fornitore unico di pneumatici.

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!