Test Sauber per Fong e Nissany a Valencia

18 ottobre 2014 09:48 Scritto da: Alessandro Bucci

La scuderia Sauber ha comunicato che i piloti Adderly Fong e Roy Nissany scenderanno in pista a Valencia con la vettura C31, in occasione dei test che si terranno a Valencia la prossima settimana sul circuito Ricardo Tormo.

Adderly Fong Sauber

A partire dal 22 ottobre inizierà la due giorni di test sul circuito spagnolo, un’occasione per giovani piloti di prendere confidenza con le sofisticate vetture di Formula 1. Ad aprire le danze sarà Esteban Ocon, fresco campione di Formula 3 alla stagione d’esordio, a soli diciotto anni. Il francese piloterà una Lotus E20, mentre all’asiatico Adderly Fong ed all’israeliano Roy Nissany sarà affidata una Sauber C-31.

Il pilota cinese ventiquattrenne ha gareggiato in numerosi campionati monoposto in Asia ed in Europa (tra i quali, la GP3 series), concentrandosi quest’anno nell’Audi R8 LMS Cup, una serie di gare sprint che si tengono in Asia. Nissany ha cinque anni in meno di Fong e attualmente sta disputando la sua seconda stagione nel Campionato Europeo di Formula 3. Roy è figlio d’arte (si fa per dire), essendo suo padre l’ex tester Minardi Chanoch Nissany.

Ricordiamo infatti che l’imprenditore israeliano di Tel Aviv intraprese l’esperienza di pilota automobilistico come hobby nel 2002, a 38 anni. Tre anni dopo arrivò l’occasione in Minardi, nelle prove libere del GP d’Ungheria 2005. Chanoch si beccò tredici secondi da Alex Wurz su McLaren Mercedes e la favoletta finì in terra ungherese.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!