Spunta la candidatura Madrid per un GP F1

22 ottobre 2014 11:24 Scritto da: Alessandro Bucci

Con un calendario mondiale così affollato, stupisce la nuova candidatura di Madrid. Il progetto spagnolo prevederebbe capitali privati, cercando al contempo un sostegno istituzionale fondamentale per completare l’operazione. Non è ancora chiaro se il circuito cittadin0 madrileno andrebbe a sostituire il Montmelò oppure se si proponesse per affiancare il GP di Spagna.

Edificio Metropolis

Probabilmente vi starete domandando se state sognando. La domanda, del resto, sarebbe più che legittima. Con un calendario provvisorio che conta già ben venti gare, sembra quasi assurdo che spuntino ulteriori candidature, ma dopo quelle di Seoul e Las Vegas, ecco arrivare anche Madrid!

Valutando le indiscrezioni superficialmente, sembra la classica nuvola di fumo destinata a scomparire in un futuro non troppo lontano, un po’ come accadde per Roma e Londra, progetti a lungo caldeggiati, ma mai andati realmente in porto.
Madrid penserebbe ad un circuito cittadino nel centro della città spagnola, basato su di un progetto finanziato con capitali privati (si vocifera 50.000.000 di euro), coadiuvato da un sostegno istituzionale.

Resta ancora da chiarire se l’eventuale gara a Madrid andrebbe ad affiancare il GP di Spagna del Montmelò, come accadde in passato con Jerez e Valencia sedi del Gran Premio d’Europa, oppure se l’ipotetico tracciato cittadino andrebbe ad alternare la famosa pista di Catalunya. Per ora molto fumo e ben poco arrosto, ma nel mondo della Formula 1, tutto resta possibile fino a prova contraria…

4 Commenti

  • si proprio in centro città con tanto di semafori.

  • Gp della manica sott’acqua… Grande idea. Avviso zio ecclestone e vediamo che succede… Il prossimo anno sara’ in calendario..

  • La F1 sta passando da tracciati che rappresentano nazioni (GP Francia, Belgio, Italia, GBR) a circuiti che rappresentano città (Singapore, Abu Dhabi e prossimamente vai con GP di Londra, Madrid, Roma)

    WooooW Andiamo a correre a Lisbona!
    Il mio sogno comunque resta il GP DI OCEANIA, su un ATOLLO in NOTTURNA!

    VAI TILKEEE!!! :-) Facci sognare…(leggi incubi)

    • la F1 sta passando a circuiti con curve a 90° solamente e rettilinei tutti curvi.

      le scuderie insomma, si stanno piegando e mettendo a 90° per il volere dei soldi.

      voglio il gp de La Manica. Subacqueo.

      ve lo dice uno cresciuto a pane e formula1:
      io me ne vado prima di vedere questo sfascio.
      ci son tante categorie molto più interessanti e non governate da un solo idiota proprietario

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!