La Sauber ingaggia Marcus Ericsson per il 2015

2 novembre 2014 01:02 Scritto da: Valentina Costa

Il ventiquattrenne svedese della Caterham, lasciato momentaneamente a piedi dalla scuderia anglo-malese, posta sotto amministrazione controllata, correrà in Sauber nella prossima stagione.

ericsson
Marcus Ericsson sarà pilota Sauber nella prossima stagione. Il 24enne svedese esce fuori dalle sabbie mobili della Caterham, trovando la riconferma in Formula1 dopo una stagione di debutto assai poco brillante nel team di Leafield.

Siamo molto contenti di annunciare questa collaborazione”, afferma il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn. “Marcus è un pilota altamente motivato. Non ha avuto una stagione di debutto facile, quest’anno, in Formula1. Tuttavia ha mantenuto la calma e si è migliorato costantemente, soprattutto nelle ultime gare. Siamo convinti che l’ingaggio di Marcus darà al team un’iniezione di fiducia”. E non solo: Ericsson ha infatti alle spalle un cospicuo pacchetto di sponsor disposti a sostenere la sua carriera e a pagare il suo sedile.  Si vocifera che il ragazzo riuscirà a portare a Hinwil qualcosa come 15 milioni di euro.

Lo svedese descrive il suo accordo con la Sauber per il 2015 come un incredibile colpo di fortuna, data la drammatica situazione degli ultimi giorni.  “Un po’ di sollievo dopo una settimana davvero turbolenta”, afferma Ericsson. “Ho ricevuto improvvisamente il regalo di Natale anticipato migliore di sempre. La Sauber ha riposto in me la sua fiducia per il 2015, e ne sono orgoglioso, dato che la squadra è nota per essere uno dei team migliori nello sviluppare giovani piloti. Sarà una grande sfida. Farò del mio meglio per crescere sia come pilota, sia per riportare la Sauber alle posizioni di classifica che merita”.

Non è ancora chiaro chi tra Esteban Gutierrez e Adrian Sutil sarà rimpiazzato da Marcus Ericsson: il team di Hinwil si riserva di annunciare la sua seconda guida più in là, anche se pare sia proprio il tedesco quello più svantaggiato al momento.

9 Commenti

  • principesco88

    Sutil e gutierrez erano la coppia peggio assortita del lotto. Entrambi immeritevoli. Con l’entrata di marcus la sauber sicuramente caccia sutil. Ora spero che prendino un pilota vero e caccino quel paracarro di esteban….ce ne sono tanti..e poi non credo che Carlos slim voglia sponsorizzare ancora un pulota fermo…

  • Ericsson gutierrez, che coppia. E pensare che gente come vergne e button rischiano di rimanere senza sedile, che vergogna, se non gli va bene la terza vettura che si ritirino pur di non vedere dei paracarri che non faranno mai un punto nella propria carriera

  • Questi della Sauber sono alla frutta… se non cambia qualcosa oltre che la terza macchina ci vogliono quattro vetture per ogni top team a meno che non vogliano correre in 8/10 macchine.

  • forzaschumy

    Allora ricapitolando: ericsson porta 15 milioni; gutierrez mi sembra circa 13, sutil “solo” 8 quindi…. Certo pensano di sopravvivere con questa trentina di milioni il prossimo anno ma se prendessero piloti giovani talentuosi pagandoli pochissimo e investendo nello sviluppo gli recupererebbero col bonus nella classifica costruttori…..

  • Che schifo!!..questi sono gli stessi che si lamentano della terza vettura?..cioe io nn posso vedere un Marciello (cito uno a caso) su una ferrari e poi mi tocca vedere sto paracarro sulla sauber..ma andate a casa!

  • Alessandro HAMALORAI

    è stupendo come si possano “paraculare” le cose!! 😀

    Questa frase è spettacolare:

    “Siamo molto contenti di annunciare questa collaborazione”, afferma il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn. “Marcus è un pilota altamente motivato. Non ha avuto una stagione di debutto facile, quest’anno, in Formula1. Tuttavia ha mantenuto la calma e si è migliorato costantemente, soprattutto nelle ultime gare. Siamo convinti che l’ingaggio di Marcus darà al team un’iniezione di fiducia”.

    Ma chi è Michael Schumacher!? 😀

    Per poi finire con una frase che chiude il tutto:

    “Ericsson ha infatti alle spalle un cospicuo pacchetto di sponsor disposti a sostenere la sua carriera e a pagare il suo sedile. Si vocifera che il ragazzo riuscirà a portare a Hinwil qualcosa come 15 milioni di euro.”

    Quanta ipocrisia!!!

  • Ericson..lo stimo solo perche riesce ad avere un sedile anche senza far nulla..poi la sauber che crede in lui e da oscar lol..spero nn esce sutil

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!