Sergio Perez correrà per la Force India nel 2015

La Force India, tramite le parole del suo team principal, annuncia il rinnovo di Sergio Perez che continuerà a fare coppia con Nico Hulkenberg per la stagione 2015 di Formula 1.

sergio perez-nico hulkenberg-force india

Il Team Principal e boss della Force India – Vijay Mallya – ha confermato che anche Sergio Perez resterà in squadra nel 2015. Mentre il pilota messicano aveva tergiversato, dicendo di essere sicuro di restare, ma di avere ancora una trattativa in corso, il proprietario del team indiano fuga ogni dubbio affermando: “Perez ha un contratto di due anni e adesso ho esercitato la mia opzione per mantenerlo in squadra anche il prossimo anno, lui può dire quello che vuole. Le negoziazioni sul contratto sono quelle che riguardano il 2016, perché vorremmo restasse un anno in più, è quello il punto della trattativa. Ma per quanto riguarda il 2015, non c’è alcun dubbio, sarà un pilota della Force India”.

L’annuncio di Vijay Mallya, dunque, conferma che la line-up di piloti della Force India non varierà e sarà formata ancora da Nico Hulkenberg – fresco di rinnovo – e il messicano Sergio Perez.

Checo non ha iniziato bene il weekend del GP del Brasile.Nelle Libere 1 di Interlagos non ha girato per far posto al brasiliano Juncadella che, dopo un errore, è andato a sbattere danneggiando la VJM07. Nonostante il lavoro dei meccanici, la vettura ha avuto dei problemi che gli hanno impedito di poter scendere in pista nelle Libere 2, lasciandolo praticamente a piedi. Perez non era certo contento per quanto avvenuto: “Davvero deludente non correre oggi e quello che è successo a Daniel è solo sfortuna. Ma le cose in Formula 1 stanno così: a volte devi solo accettare i lfatto che non è il tuo giorno. Le libere 3 di oggi saranno per me ancora più importanti, ma spero di poter arrivare ad avere una buona macchina prima delle qualifiche”.

Lascia un commento