Ufficiale: Grosjean rinnova con la Lotus per il 2015

Il pilota franco-svizzero ha annunciato di aver firmato l’accordo di rinnovo con la Lotus F1 Team per la stagione 2015 di Formula 1.

Grosjean Lotus 2014

Romain Grosjean ha finalmente annunciato di aver rinnovato il suo contratto con Lotus F1 Team. L’annuncio è arrivato per bocca del pilota, con tanto di video messo in rete sulla pagina ufficiale Facebook, sia in inglese che in francese. Per qualche arcano motivo, però, lo stesso video è stato cancellato dai social network.

“Ciao a tutti, adesso è ufficiale. Sono molto contento di annunciare che sarò un pilota della Lotus anche nel 2015. Con un nuovo motore e nuovi stimoli a Enstone, tutti crediamo che sarà possibile battagliare per il podio. Grazie a tutti per il vostro supporto”, ha scritto il franco-svizzero su Facebook.

Romain ha trattato a lungo con la McLaren, con la volontà di avere un Top Team alle spalle per il suo futuro. Tuttavia, le discussioni non hanno portato ad un accordo e, alla fine della fiera, ha sfruttato la sua condizione di forza per rimanere insieme alla Lotus, grazie al supporto della casa petrolifera francese Total. Dietro alle lunghe discussioni per il rinnovo c’è proprio lo sponsor che ha dovuto rivedere gli accordi con il team di Enstone, poiché l’arrivo dei motori Mercedes porterà con sé anche Petronas che, di fatto, è un diretto concorrente. I marchi di Total continueranno ad essere presenti sulla monoposto, seppur in maniera meno evidente.

Lascia un commento