
La Ferrari dà il benvenuto a Sebastian Vettel per il 2015
La Scuderia di Maranello, dopo aver annunciato di aver chiuso il rapporto con Fernando Alonso, ha contestualmente dato il benvenuto a Sebastian Vettel che, nel 2015, farà coppia con Kimi Raikkonen.
La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica di durata triennale con Sebastian Vettel, a partire dalla stagione 2015.
Nella prossima stagione la squadra sarà dunque formata da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.
“La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la sua fiducia nel più giovane pluricampione della storia della Formula 1” – ha dichiarato il Team Principal, Marco Mattiacci. “Sebastian Vettel rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi le sfide che ci attendono per tornare ad essere protagonisti il prima possibile. Oltre ad una grande sete di vittoria, con Sebastian condividiamo l’entusiasmo, la cultura del lavoro e la tenacia, elementi chiave per costruire insieme a tutti i membri della Scuderia un nuovo capitolo nella storia Ferrari”.
“La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera”, ha dichiarato Sebastian Vettel. “Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada”.
Benvenuto Seb, speriamo di avere tanti successi! comunque sei giovane, prima o poi qualcosa arriva… sono contento perchè lo considero un uomo squadra alla Schumi, e sono sicuro che crescerà un bel po’ alla ferrari. Speriamo di vincere un sacco!!!
La domanda più importante quella che anche Stella “botox” Bruno non vede l’ora di fargli è… Che nome hai dato alla tua nuova macchina? 😀
E poi Melanzane, cetrioli… e ora? Pomodoro? 😀
Ora sono curioso di vedere se Vettel continuerà a cambiare casco ad ogni GP o ne adotterà uno definitivo xD
per me la cosa piu importante è che impari l’italiano xD..non voglio due piloti ferrari che non sanno l’italiano
Ryu sai Schumi l’italiano non lo ha mai imparato bene, eppure… 😀 I tedeschi non amano l’italiano, come noi non amiamo il tedesco, si parla di lingua ovviamente.
Ryu, a me interessa che ci diano del gas e che arrivino davanti agli altri. sai quanti italiani che non parlano l’italiano ci sono in giro?
Anche io sono di Modena! !! Per me è impossibile. …non è già ad abu dabhi?
Non ricordo..ma vettel dopo abu dabi con chi corre ai test?
non corre … la red bull lo libererà solo dopo la conclusione dei testi … penso che per noi correrà tutti e due i giorni Kimi …
*test
grazie!
se fanno in tempo, ma non credo potrebbero provare anche con Buemi…
ah anche Marciello
Benvenuto Sebastian, hai sempre mostrato rispetto e ammirazione per la Ferrari ed era naturale che prima o poi arrivassi a Maranello. Ci arrivi in un momento non facile ma sono sicuro che saprai dimostrare ciò che io sempre pensato di te e cioè che sei un campionissimo e che torneremo a vincere insieme. Michael sarà felicissimo di questo matrimonio, bisogna vincere anche per lui e per Jules! FORZA FERRARI, SEMPRE E COMUNQUE!
Benvenuto.Speriamo bene. Ci credo poco, Amen.
Sapevamo tutti che sarebbe arrivato questo momento da monza 2008. Ahimè, ahinoi. Poco da fare, cosa fatta capo ha, adesso sei dei nostri. Ho più anni di tifo ferrari io del nuovo pilota ma va bene così. Forza kimi. Grazie Nando (sinceramente) . Tedeschino cerca di non farci pentire e per quanto tu non mi vada a genio adesso, buon lavoro e buona fortuna. Odiavo Nando prima del 2009 e poi mi sono ricreduto. Forse farò lo stesso con te solo per il bene della rossa.
Scusa se ti punzecchio ma la frase ho più anni di tifo ferrari io che il nuovo pilota non ha senso, Perché pure alonso non ha mai tifato ferrari
hai ragione, è la sindrome da avversione al pilota che fino all’anno prima combattevamo.
che numero avrà vettel?visto che non avrà piu l’1
stavo per chiederlo io!
il numero 5
5
l’aveva gia scelto?
si, insieme agli altri.
Benvenuto bimb..ah emh, via basta, mi tocca chiamarlo per nome (e con il rispetto che merita percarità!)
Allora, Benvenuto Sebastian, sarò l’uomo più felice della terra se mi farai ricredere, nessun dubbio sulla tua velocità anzi, ma vediamo se con un team senza il “genio” e le furbate di Newey sarai all’altezza della situazione.
Per me è si, inizia una nuova era, con il tempo mi auguro di poterti tifare come una volta facevo per Schumy e Senna…forza Ferrari e quindi, Forza Vettel!!!
Ommamma l’ho detto sul serio forza Vettel??? Sto maaaleee… 😉
😀 😀 😀 😀
FORZA FERRARI
contentissimo e curioso per l’anno prossimo…sperando anche che tornino i v8….
Non so perché, da Ferrarista e Alonsiano…sono felicissimo dell’arrivo di Vettel!!! Ora su le maniche e diritti al futuro di questa scuderia che si merita tutto il bene!!!
si mattiacci il 2015 gia so che faremo comunque schifo..cominciamo a uscire soldi per il 2016..cominciamo a pensare ad un altro pilota giovane e forte al posto di kimi..perchè il nuovo capitolo ferrari inizia dal 2016..e non si puo sbagliare..non bisogna demoralizzarsi e tanto meno fare proclami..forza ferrari!
oooo, bello! Posso chiedere una cosa? Che voi sappiate Vettel è già ad Abu Dhabi? Io sono di Modena è vi assicuro che stamattina ho visto uno praticamente uguale a lui su di una BMW serie 1 con targa autriaca affianco a me al semaforo!
a quanto so la RB è gia ad abu dabhi perchè doveva fare altre cose con sponsor (un po come alonso ad austin) .. quindi dubito sia lui..e poi se era lui o aveva una nissan o una ferrari spero non giri con una bmw a maranello xD
Ma se uno non si vuole far notare…oh, non so, sembrava lui davvero!
Sì concordo e poi mi pareva di aver letto una sua intervista recente dove diceva che sarebbe arrivato un giorno prima per godersi il caldo prima di tornare al freddo europeo…
ciao bonne… di maranello dove???
anche io sono di qui!
io purtroppo non l’ho visto… ma magari adesso provo a informarmi da qualche amico interno al reparto corse… 🙂
forza ferrari sempre
Nono, non Maranello, io sono si San Cesario, ma lavoro in centro a Modena, e mi era sembrato di vederlo, ma forse è stato un flash!
@stardrummond … occhio che qui se dici robe del genere ti minacciano di querela 😀 😀 comunque no non era nei pressi di Maranello, anche perchè non avrebbe trovato nessuno con cui parlare.
Ah, ok, era solo un sosia davvero molto simile, e per di più con targa austriaca, è stata quella a farmi pensare fosse davvero lui!
confermo da fonti sicure, che vettel oggi non era a maranello!
o meglio fisicamente non era a maranello…
poi magari col pensiero c’era… 🙂