Raikkonen accoglie Vettel in Ferrari: “Ci divertiremo”

20 novembre 2014 17:13 Scritto da: Alessandro Bucci

Nella tarda mattinata di oggi, la Scuderia Ferrari ha ufficializzato l’ingaggio del quattro volte Campione del Mondo, Sebastian Vettel. Raikkonen si è detto entusiasta dell’arrivo di Seb a Maranello, essendo il pilota del paddock con cui ha il miglior rapporto.

raikkonen vettel 2014

La data odierna sarà ricordata a lungo come il giorno in cui Alonso e Vettel hanno ufficializzato il proprio futuro, dopo mesi di “segreti di Pulcinella” e tira e molla con la stampa. Il pilota spagnolo si unirà alla McLaren Honda a partire dal 2015, cedendo il proprio sedile al Campione del Mondo in carica Sebastian Vettel. Kimi Raikkonen, tornato in sella al Cavallino Rampante a partire dall’inverno scorso, si è detto convinto che il suo bel rapporto di amicizia con il nuovo compagno di squadra, Sebastian Vettel, sarà una spinta ulteriore agli sforzi che la squadra di Maranello compirà per tornare nella parte alta della classifica.

“Ovviamente non siamo mai stati compagni di squadra, ma è il ragazzo che conosco meglio tra quelli del paddock”, ha confermato Raikkonen, felice per il cambio di scenario. “Il nostro rapporto è sempre stato molto semplice e non mi aspetto alcun cambiamento. Speriamo di poter riportare la squadra in alto”.

Il numero 7 della Ferrari è convinto che la rivalità con Vettel sarà divertente, oltre che molto stimolante: “Penso che sarà bello stare con lui nella stessa squadra e, ovviamente, l’obiettivo principale resta quello di fare recuperare terreno alla scuderia…cercheremo di batterci l’un l’altro per tutto il tempo, ma saremo in grado di divertirci e di fare le cose nel modo giusto”.

19 Commenti

  • Azz… dovrò rifare il fotomontaggio del mio logo! :-(

  • matkimi 2007

    Kimi+Vettel ci faranno divertire! Con una macchina decente secondo me si può puntare al 3° posto tra i costruttori e a piazzare podi e magari una vittoria..e poi sono due piloti molto costanti…secondo me stupiranno in positivo

  • contebaracca

    Speriamo sia davvero un 2015 nel segno del divertimento in casa ferrari .
    Secondo me i presupposti per vedere una ferrari in netta crescita ci sono tutti poi non avendo certamente possibilità di lottare per il titolo il prossimo anno ci faranno davvero divertire dando spettacolo spensierato.
    Nel 2016 magari cominceremo davvero a giocarci qualcosa :)

  • Sono sicuro che Kimi tornerà forte l’anno prossimo. Con un compagno-amico come Sebastian sarà molto stimolato.

    • Caribbean Black

      Ecco…il punto è proprio questo Schumifan….Rikkio non è mai stato forte….pertanto, non potrà mai tornare ad essere qualcosa che non è mai stato prima.

      Penso che anche vettel lo distruggerà.

      • stardrummond

        beh che non sia mai stato forte parlaimone, semmai non è sempre stato forte…
        ma ha fatto degli anno tra mclaeren, ferarri lotus e anche al debutto in sauber, dove la polvere la mangiavano i suoi compagni, oltre che gli avversari.. vedremo, io un altro anno in rosso glielo concedo volentieri, mi auguro solo che abbiano entrambi una macchina piu’ guidanbile e piu’ competitiva, poi sono sicuro che ci divertiremo!!!
        il problema della rossa di quest’anno non erano certo i piloti…. purtroppo :(

    • + che forte, tra vettel e kimi ci sarà un livellamento

  • Certo… Uno porta la Redbull l’altro la vodka sai che divertimento…uno sballo proprio!!

  • Di certo Vettel non sta’ sulle balle a tutti come Azonzo, se pure Kimi e’ contento allora siamo tutti contenti.
    Ah, si respira un aria diversa, sento che un piagnone non c’e’ piu’, godo.

    • ma almeno aspetta il verdetto della pista così al limite godrai nel vederti la rossa che ti sale su x il cubo
      enzo si rivolterebbe, stanno rovinando un marchio glorioso incredibile! e tutto solo x la borsa diciamo la buona uscita di marpionne

    • di certo Vettel e Alonso non cambiano idea repentinamente come te che volevi denunciare Sky per quella falsità su Vettel.

      Tu a settembre difendevi Alonso come tua unica divinità.
      Ridicolo.

      Ancora non leggo il tuo mea culpa su Sky.
      Intanto come al solito, quelli come te che si riconoscono al primo messaggio che si legge (perché sempre sgarbati, arrabbiati, frustrati) cambi idea.
      Sarai uno di mezza età che non ha la minima cultura sportiva, e che voilà…. salta sul carro dei vincitori (Ferrari, almeno rimani su quella bandiera) appena possibile.
      Ti si è capito.

      • mi fai ridere, 1) io non difendo nessuno, ma so riconoscere un vincente da un costruito e vettel è un costruito mediatico, mentre alonso è un vincente che magari al pari del kaiser starà sulle palle, ma a me interessa solo cm guida

        il discors su sky, se puoi spiegarmi?

      • x il resto dei carri dei vincitori purtroppo non capisci una “bimnchietta” la ferrari deve avere i migliori piloti di cuore e di manico svettel non lo è, kimi non lo è quindi se una azienda tradisce i suoi valori io dovrei buttarmi dalla finestra solo x fede? ma fancul !sei tu il frustrato io sn uno che ragiona ho già detto non tiferò ferrari fin quando ci sarà questo management. xkè pensa solo ai soldi e poco al bene ferrari!

  • Fateci divertire, ragazzi!

    Forza Ferrari Go!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!