Stevens debutta ad Abu Dhabi con la Caterham

Il giovanissimo inglese farà coppia con Kamui Kobayashi nell’ultima tappa della stagione, grazie al prodigioso rientro nel Mondiale della scuderia Caterham.

Will_Stevens

Il team Caterham ha completato la line-up piloti per disputare il conclusivo GP di Abu Dhabi. Dopo due turni di assenza causati da problemi finanziari, il team anglomalese è tornato in pista per concludere la stagione. Ad affiancare il pilota titolare Kamui Kobayashi sarà il giovanissimo britannico Will Stevens, già facente parte del programma giovani del gruppo Caterham.

Forte di oltre mille chilometri di test percorsi in pista a Silverstone nel 2013 e nel 2014 -grazie ai quali ha ottenuto la superlicenza-, il pilota di Rochford si prapara al debutto ufficiale nella massima serie: “Sono assolutamente entusiasta di questa opportunità e sono molto grato a tutti coloro che sono coinvolti nel Caterham F1 Team per avermela garantita” -ha dichiarato il pilota della World Series by RenaultMi sento pronto per il mio debutto in Formula 1 e sono ansioso di lavorare con la squadra in un week-end di gara vero e proprio, mettendo a frutto quello che ho imparato nei test ed al simulatore. Spero che questo possa essere il preludio ad un impegno insieme nel 2015″.

3 Commenti

  1. Per me devono regolamentare la gestione del terzo pilota.io farei un giovane che deve fare la FP1 a rotazione e alternarsi nei test e in caso di taglio o di infortuni alla coppia titolare subentra.cosi’ cone ora il terzo pilota e’ solo una cartolina senza senso

Lascia un commento