
Test Abu Dhabi, ecco chi scenderà in pista
Il pilota belga guiderà la McLaren dotata del propulsore Honda in entrambi i giorni di prove, mentre Marcus Ericsson scenderà in pista con la Sauber.
Il team di Woking ha dato il via libera al debutto della sua nuova vettura adoperata per lo sviluppo della power-unit Honda. La MP4-29H, già scesa in pista in una giornata di riprese a Silverstone per controllare l’installazione del nuovo propulsore, percorrerà alcuni giri nei test post stagione previsti ad Abu Dhabi a partire da domani.
La monoposto sarà affidata al collaudatore Stoffel Vandoorne, giovane pilota belga vincitore in gara 1 di GP2 ad Abu Dhabi, evento andato in scena lo scorso week-end. Il Racing Director della McLaren, Eric Boullier, ha dichiarato: “Utilizzeremo la macchina per verificare tutti i sistemi e porteremo avanti i lavori. Siamo soddisfatti del filming day a Silverstone, ma sia noi che la Honda siamo convinti che sia opportuno fare un’ulteriore prova”.
“Quando si effettua il primo controllo di un nuovo motore, generalmente, il lavoro è noioso e non è chiaro quanti giri si percorrano” ha affermato Vandoorne, prossimo a scendere in pista nelle due giornate di test ad Abu Dhabi: “Ci aspettiamo di fare il maggior numero di giri possibile, ma non credo saranno tanti”.
Queste le line-up piloti previste per ciascun team nei test post stagione sul circuito di Yas Marina:
Mercedes: Nico Rosberg/Pascal Wehrlein (non ancora confermato)
Red Bull: Carlos Sainz Jr/Daniel Ricciardo
Ferrari: Kimi Raikkonen/Raffaele Marciello
Williams: Valtteri Bottas/Felipe Nasr
McLaren: Stoffel Vandoorne
Lotus: Esteban Ocon/Charles Pic
Force India: Jolyon Palmer/Spike Goddard
Toro Rosso: Max Verstappen
Sauber: Marcus Ericsson
Caterham: Will Stevens
Teoricamente no solo McLaren avrà nouva pu
Ma quindi?!?
Scenderanno tutti in pista con le nuove power unit??
Secondo me comunque hanno un buon progetto e tanti soldi quindi…… Speriamo bene fer
Ma quando ci sarà l’ufficialità di Alonso in McLaren??
Il primo dicembre la McLaren dovrebbe comunicare i piloti per la prossima stagione.
Ma le altro monoposto avranno anche loro Power Unit 2015? Anche se non saranno PU definitive penso sia un’occasione per provare su pista e avere i primi riscontri.