Dalla GP3 alla F1: Lynn proverà la Lotus ad Abu Dhabi

25 novembre 2014 13:52 Scritto da: Alessandro Bucci

Il talento britannico si alternerà ad Ocon nel mercoledì di prove sul tracciato di Yas Marina.

Alex Lynn

Laureatosi Campione GP3 pochi giorni or sono, Alex Lynn farà il suo debutto in Formula 1 con la Lotus durante la seconda giornata di test ad Abu Dhabi. Il pilota inglese della Carlin condividerà il sedile con Esteban Ocon, driver facente parte del programma giovani della Lotus. Lynn ha confessato di essere stato avvicinato dal team di Enstone già nella giornata di domenica, durante il GP di Formula 1 sul circuito di Yas Marina. Alex, pilota del programma giovani Red Bull, scenderà in pista con la E22 nel pomeriggio di mercoledì, considerando anche l’assenza di spazio in Toro Rosso per questa due giorni di test, dal momento che la STR9 sarà nelle mani del pupillo di casa Max Verstappen.

“Helmut Marko mi ha informato che Max Verstappen avrebbe guidato in entrambe le giornate, quindi ovviamente non c’era spazio per me in una delle vetture Toro Rosso”, ha raccontato Alex Lynn ai microfoni di Autosport. “Non mi aspettavo questa opportunità onestamente, sarà un assaggio, ma mi sento davvero fortunato. Sarei già felice se potessi fare 35-40 giri”, ha aggiunto il pilota della Carlin, scalpitante all’idea di provare una vettura di Formula 1.

Il giovane inglese si è anche lasciato andare a confessioni personali: “Innanzitutto sto realizzando un sogno che ho da quando ho iniziato a correre, che è quello di guidare una macchina di Formula 1 contemporanea! Ho delle aspettative, ma per ora il mio obiettivo è scendere in pista e fare del mio meglio”. Lynn non sembra essere preoccupato per essere stato convocato lust minute: “Non abbiamo fatto alcuna preparazione, perché è stato deciso tutto all’ultimo minuto e gli ingegneri non sono preparti. Farò solo un po’ di esperienza”.

Nonostante il sogno della F1 rimanga vivo, Lynn è attesa in DTM la prossima settimana, dove la Red Bull ha organizzato un test insieme alla BMW.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!