
Hulkenberg correrà la 24 ore di Le Mans con Porsche!
Porsche Motorsport e Nico Hulkenberg hanno annunciato un accordo che porterà il pilota della Force India a correre la celebre 24 Ore di Le Mans 2015.
Nei giorni scorsi, la Porsche aveva ufficialmente annunciato di avere in programma la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans 2014 con tre vetture. L’evento, che si svolgerà in Francia il 13 e 14 giugno, vedrà sullo schieramento una 919 Hybrid supplementare che va ad aggiungersi ai già confermatissimi equipaggi di quest’anno. Porsche porterà la vettura anche alla 6 ore di Spa Francorchamps, in modo da allenare il nuovo equipaggio in vista della celeberrima tappa che si disputerà poi sul circuito de la Sarthe.
Sui piloti c’era stato il massimo riserbo, seppur da mesi si vociferava un potenziale coinvolgimento di Button e Hulkenberg. Mentre sul primo non ci sono novità – neanche sul suo futuro in McLaren – oggi Nico Hulkenberg ha rotto il silenzio e annunciato la partecipazione a Le Mans insieme alla casa tedesca.
“Grande notizia! Correrò anche per Porsche Motorsport alla 24 Ore di Le Mans 2015. Grazie a VijayMallya per il supporto”, ha scritto su Twitter il pilota tedesco. Dopo la riconferma in Force India per il campionato di Formula Uno 2015, il tedesco avrà l’occasione di potersi misurare nel mondo dell’Endurance subito al top, nella classe LMP1, con un marchio importante come Porsche.
Mallya ha tutta la mia stima, e se l’è guadagnata anno dopo anno.
Forza Nico adesso. Bello sarebbe che potesse far squadra con Jenson.
Sono d’accordo.
Mallya è sempre stato una persona molto altruista, ricordiamoci che i debiti che mallya non sono nemmeno suoi, ma di un suo amico che lo ha messo nei guai. Si è offerto come garante e l’amico l’ha fregato.
Beh mallya e un mito..ama il talento e far fare a nico la 24h e una grande mossa..forza nico spero farai vedere a lotterer il pilota da f1 cosa sa fare..anche se porsche…..
complimenti a Mallya! davvero ammirevole consentire al proprio pilota di partecipare alla 24 ore.
Chapeau.
Giù il cappello davanti a lui e alla Force India.
Fico ! Come negli anni 60/70/80 quando i piloti (alcuni) correvano in altre categorie contemporaneamente alla formula 1.
Hulkenberg, non Rosberg.