Hulkenberg correrà la 24 ore di Le Mans con Porsche!

Porsche Motorsport e Nico Hulkenberg hanno annunciato un accordo che porterà il pilota della Force India a correre la celebre 24 Ore di Le Mans 2015.

hulkenberg-alonso-silverstone

Nei giorni scorsi, la Porsche aveva ufficialmente annunciato di avere in programma la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans 2014 con tre vetture. L’evento, che si svolgerà in Francia il 13 e 14 giugno, vedrà sullo schieramento una 919 Hybrid supplementare che va ad aggiungersi ai già confermatissimi equipaggi di quest’anno. Porsche porterà la vettura anche alla 6 ore di Spa Francorchamps, in modo da allenare il nuovo equipaggio in vista della celeberrima tappa che si disputerà poi sul circuito de la Sarthe.

Sui piloti c’era stato il massimo riserbo, seppur da mesi si vociferava un potenziale coinvolgimento di Button e Hulkenberg. Mentre sul primo non ci sono novità – neanche sul suo futuro in McLaren – oggi Nico Hulkenberg ha rotto il silenzio e annunciato la partecipazione a Le Mans insieme alla casa tedesca.

Grande notizia! Correrò anche per Porsche Motorsport alla 24 Ore di Le Mans 2015. Grazie a VijayMallya per il supporto”, ha scritto su Twitter il pilota tedesco. Dopo la riconferma in Force India per il campionato di Formula Uno 2015, il tedesco avrà l’occasione di potersi misurare nel mondo dell’Endurance subito al top, nella classe LMP1, con un marchio importante come Porsche.

Lascia un commento