Susie Wolff promossa a test driver ufficiale Williams

Il team Williams F1 ha annunciato che Susie Wolff scenderà in pista il prossimo anno nei panni di test driver ufficiale della squadra e aiuterà il team sviluppando la FW37 al simulatore.

Frank e Claire Williams - Susie Wolff

La Williams ha annunciato la promozione di Susie Stoddart Wolff come test driver ufficiale per la stagione 2015 di Formula uno. Susie sarà alla guida della nuova Williams Fw37 in due sessioni di prove libere del campionato e in altri due giorni di test in-season. Aiuterà il team lavorando anche al simulatore per lo sviluppo della vettura.

Susie Wolff ha commentato con orgoglio questo nuovo ruolo all’interno della Williams, affermando: “Questo è un altro passo avanti nella giusta direzione per la mia carriera. Sono lieta che la Williams stia riconoscendo i miei progressi e il mio duro lavoro. Il team è in una fase molto importante della propria storia e ci stiamo muovendo verso il 2015 con slancio. Con questa mia nuova posizione nel team, lavorerò a stretto contatto con Felipe e Valtteri per assicurarci che la FW37 abbia come base le già buone performance viste sulla FW36”.

Claire Williams, deputy Team Principal, ha aggiunto: “Siamo lieti di avere Susie in squadra con noi anche per la prossima stagione. Continua a impressionarci con le sue concrete conoscenze tecniche e le prestazioni quando è in macchina, sia in pista che al simulatore. Il suo tempo al volante è aumentato da quando si è unita a noi nel 2012 e la sua nomina a test driver ufficiale è stata una progressione naturale”.

Lascia un commento