La Catheram salvata dalla F1 Commission?

In arrivo una deroga per poter correre nel 2015 con la vettura 2014. E intanto l’amministratore O’ Connell sta dialogando con due acquirenti.

Kobayashi Caterham Sochi 2014

La parola fine all’avventura in F1 della Catheram, attualmente in liquidazione, potrebbe non essere ancora scritta. È di oggi, infatti, la notizia che la scuderia ha ricevuto una deroga della F1 Commission per gareggiare nella prossima stagione con le monoposto di quest’anno, opportunamente adattata ai cambiamenti regolamentari della prossima stagione.

Su questa opzione, il Consiglio Mondiale della Fia dovrebbe pronunciarsi in settimana per ratificare la decisione della F1 Commission al fine di tendere una mano concreta alla Catheram, in fase di dismissione. A questo proposito, l’amministratore straordinario del team Finbarr O’ Connell ha accolto questa eventualità lanciando, però, un messaggio chiaro per un futuro maggiormente concreto: “Stiamo trattando con due candidati-compratori molto forti e un altro meno solido”, ammettendo che con gli alti costi di gestione di un team di F1, è complicato trovare acquirenti.

Poi ha espresso la propria posizione sull’ancora di salvezza offerta dalla F1 Commission: 2Quest’ultima e la Fia hanno concordato che se la cosa dovesse aiutare il team in difficoltà esso potrà usare la vettura 2014, in modo da offrire più tempo e opzioni. Il problema sono appunto le possibilità di scelta”.

Lascia un commento