Force India utilizzerà la galleria del vento di Colonia

4 dicembre 2014 12:23 Scritto da: Davide Reinato

Il team anglo-indiano ha deciso di appoggiarsi sulla galleria del vento di proprietà di Toyota, anziché utilizzare quella di proprietà che ha sede a Brackley.

force_monaco

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato, nella giornata di ieri, una serie di modifiche regolamentari per la stagione 2015 di Formula 1. Tra quelle tecniche, spiccano ancora le restrizioni sull’utilizzo della galleria del vento e, in particolare, dal prossimo anno sarà possibile utilizzarne solo una per lo sviluppo della monoposto.

La Force India, stamane, ha annunciato che si appoggerà sulla galleria del vento di Colonia, di proprietà di Toyota Motorsport. Una decisione  importante, considerando che il team anglo-indiano ne possiede una a Brackley, poco distante dalla sede principale di Silverstone.

Secondo Vijay Mallya, proprietario e Team Principal della squadra, questa è una scelta necessaria per garantire ulteriore crescita alla squadra: “La decisione di utilizzare la galleria del vento di Colonia lascia intuire le nostre ambizioni. Si tratta di una scelta importante nella nostra storia che ci consente di avere accesso ad una delle migliori gallerie del vento al mondo. In passato abbiamo già utilizzato questo impianto per delle rilevazioni ad hoc e siamo consapevoli dei vantaggi che questa struttura potrà darci”.

L’impianto di Brackley, comunque, resterà operativo e sarà messo a disposizione di eventuali clienti esterni.

2 Commenti

  • magic fra non per dire ma quale relazione ce tra galleria sbagliata e macchine sbagliate?guarda che la force india gia ha provato la gal. di colonia e nessuno oltre ferrari ha mai usato la scusa di confronto dati pista galleria..non a caso la williams usa una galleria che fino all aggiornamento di quella ferrari era una delle migliori (e anche piu.costose dato che fu costruita sotto collaborazione bmw che non.badava a spese ) eppure si vede le belle auto che uscivano..

  • Poveracci…quella galleria e’ tutta sbagliata…non mporta quanto tecnologica e grande sia, da toyota a Ferrari le macchine uscite da li non sono mai state irresistibili

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!