Domenicali è Presidente della Commissione Monoposto

Stefano Domenicali ha accettato l’incarico della FIA e diventa il nuovo Presidente della Commissione Monoposto, succedendo all’ex pilota Gerhard Berger.

sticchidamiani-domenicali-allen

Stefano Domenicali è stato nominato Presidente della Commissione Monoposto della FIA. Il manager imolese, che lo scorso aprile ha lasciato il ruolo da Team Principal della Scuderia Ferrari, prende il posto di Gerhard Berger.
L’ex pilota austriaco, infatti, aveva annunciato – lo scorso ottobre – che avrebbe lasciato l’incarico alla fine dell’anno. Il ruolo di Berger, in carica dal 2011, è stato fondamentale per il rinnovamento di categorie come la Formula 3 europea e per la creazione di campionati interessanti come la Formula 4.

La nomina di Stefano Domenicali è arrivata durante il Consiglio Mondiale della FIA, svolto a Doha, dove sono stati annunciati anche tutti gli altri nomi che occuperanno le alte cariche della Commissioni Sportive. Il manager imolese sta continuando il suo lavoro in Audi e, proprio in questi giorni, si è tornato a parlare del possibile coinvolgimento del Gruppo Volkswagen in F1, con uno studio di fattibilità affidato proprio a Domenicali.

Lascia un commento