BlogF1.it Web Awards: ecco i nomi dei vincitori

8 dicembre 2014 11:41 Scritto da: Redazione

L’edizione 2014 dei BlogF1.it Web Awards è giunta al termine. La community d’appassionati di Formula 1 ha incoronato i migliori piloti della stagione, votando i piloti che hanno scaldato il cuore durante questi lunghi mesi di competizioni.

ricciardo-raikkonen
Daniel Ricciardo è stato nominato il miglior pilota in pista della stagione 2014, raccogliendo il 45% delle preferenze. Il pilota australiano, che è stato l’unico a battere le Mercedes quest’anno, ha colto tre vittorie meritatissime, confermandosi come un osso duro per gli avversari nel prossimo futuro. Lewis Hamilton si è fermato in seconda posizione, con il 39% dei voti, mentre al terzo posto troviamo Fernando Alonso con il 14% delle preferenze.

[poll id=”12″]

kvyat magnussen 2014

Vittoria schiacciante per Daniil Kvyat, incoronato a furor di popolo come Rookie of the Year, raccogliendo il 70% delle preferenze e staccando nettamente la concorrenza di Kevin Magnussen 27% e Marcus Ericsson 3%. Il pilota russo lascia la Scuderia Toro Rosso dopo appena una stagione e sostituirà Vettel alla Red Bull Racing, dove farà coppia con Ricciardo.

[poll id=”13″]

Mercedes F1 2014

Nessun dubbio, a quanto pare, su quale sia stato il miglior team di Formula 1 della stagione 2014: con il 65% dei voti, la Mercedes AMG F1 viene riconosciuta come la vera dominatrice della stagione. La Williams Martini Racing ha raccolto il 34% dei voti, precedendo la Red Bull che ha raccolto solamente l’11% delle preferenze.

[poll id=”14″]

22 Commenti

  • Si ha vinto prima di quest’anno….l’anno scorso un solo Gp. Non lo sottovaluto, sono dati di fatto, è diverso.

  • MassaisTheBest

    GV-27
    Guarda che Rosberg invece ha vinto prima di quest’anno… Lo sottovaluti

  • Compagno che aveva lo stesso missile, ma non è che Rosberg si tutto questo fenomeno, visto che nelle precedenti sette stagioni in formula uno non era riuscito a vincere nemmeno un Gp. Se il paragone dev’essere Rosberg, allora immagino che se al posto di nico ci fosse stato Ricciardo o alonso, Hamilton sarebbe stato asfaltato.

  • Beh Ricciardo si è distinto per una buona stagione ma sulla lunga distanza ha dimostrato anche lui di avere delle flessioni..sicuramente non lo metterei al primo posto..

    Io direi Rosberg per la prima parte di stagione e Hamilton per la seconda, anche se con quel missile è difficile fare un paragone realistico con gli altri.

    Per me il miglior pilota in assoluto rimane Alonso quest’anno più degli altri ha dimostrato di saper guidare anche una cariola.

  • Le mie impressioni:
    Ricciardo sicuramente ha meritato il primo posto;
    Hamilton non lo avrei fatto arrivare secondo (con il missile che si è ritrovato ha conquistato il titolo solo all’ultima gara);
    Bottas lo avrei classificato poco prima di Alonso.

    Per quanto riguarda i Rookie, concordo sulla classifica.

    Per i team, forse l’8° posto della Ferrari sembra un pò esagerato. Io l’avrei messa con la McLaren.

  • Alessandro HAMALORAI

    @ Vyns

    Sicuro che Lewis non abbia sbagliato niente?!!

    e il testacoda di interlagos che poteva costargli il titolo?!

    Se la sua Mercedes avesse toccato appena le barriere da rompere l’ala posteriore o anche solo che si fosse spenta, il titolo non lo sò dove sarebbe finito!

  • Ricciardo è il vincitore morale di questo campionato, è stato un fenomeno in questa stagione. Se avesse avuto una macchina competitiva quanto quasi la Mercedes avrebbe bastonato Hamilton e Rosberg.

  • Ma chi ha votato maldonado, Ericsson, gutierrez e chilton? Poi 4 voti per maldonado contro i due a grosjean che ha totalizzato 8 punti con quell’obrobrio di macchina

  • principesco88

    io non ho votato cavolo!
    comunque avrei votato:

    Ricciardo miglior pilota
    Magnussen miglior Rookie
    Williams migliore scuderia (con riserva)

    • Quoto.
      Mi chiedo che cosa abbia fatto di cosi speciale Kvyat per meritarsi tutti quei voti? Pure lui ha perso il confronto con Vergne per i punti.
      Ricciardo Uber Alles! 😀

      • Be secondo me kvyat si è dimostrato molto più maturo, non ha commesso errori come quelli di mag a inizio stagione, e poi quando parla si sente che cerca sempre di dare il meglio r non è mai soddisfatto di sé. Inoltre ha avuto molti guasti anche quando era in zona punti

      • principesco88

        Kvyat è stato montatissimo dai media. Non è così veloce e non è così bravo. Giusto in qualifica ha ottenuto sul finale buoni risultati. Per la gara è ancora veramente acerbo.

      • Mah sinceramente non credo che la Red bull lo faccia passare in prima squadra per nulla.. di certo ci vedono qualcosa altrimenti non sarebbe li, visto che per sostituire Webber non hanno mai pensato di prendere buemi o alguersuari

  • String Quartet

    Io sono tra quelli che hanno votato Ricciardo. Per me è il migliore di quest’anno: non dimentichiamo che con una ciofeca di motore è riuscito ad approfittare degli errori mercedes per vincere tre gare. Quella dell’ungheria è la più bella per me, visto che ha soffiato anche l’unica possibile vittoria ad Alonso. Se Daniel avesse avuto una Mercedes, sono sicuro che neanche Hamilton gli avrebbe tenuto testa.

    Non sono d’accordo con Vyns. Lewis durante l’anno ha fatto delle gare dove ha sbagliato spesso, mentre in altre è stato superlativo. Il solito problema di Hamilton, che è incostante. Date una vettura competitiva a Ricciardo e il mondiale torna in australia!

  • sarei curioso di conoscere i 27 votanti di ericson xD

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!