BlogF1.it Web Awards: ecco i nomi dei vincitori

L’edizione 2014 dei BlogF1.it Web Awards è giunta al termine. La community d’appassionati di Formula 1 ha incoronato i migliori piloti della stagione, votando i piloti che hanno scaldato il cuore durante questi lunghi mesi di competizioni.

ricciardo-raikkonen
Daniel Ricciardo è stato nominato il miglior pilota in pista della stagione 2014, raccogliendo il 45% delle preferenze. Il pilota australiano, che è stato l’unico a battere le Mercedes quest’anno, ha colto tre vittorie meritatissime, confermandosi come un osso duro per gli avversari nel prossimo futuro. Lewis Hamilton si è fermato in seconda posizione, con il 39% dei voti, mentre al terzo posto troviamo Fernando Alonso con il 14% delle preferenze.

[poll id=”12″]

kvyat magnussen 2014

Vittoria schiacciante per Daniil Kvyat, incoronato a furor di popolo come Rookie of the Year, raccogliendo il 70% delle preferenze e staccando nettamente la concorrenza di Kevin Magnussen 27% e Marcus Ericsson 3%. Il pilota russo lascia la Scuderia Toro Rosso dopo appena una stagione e sostituirà Vettel alla Red Bull Racing, dove farà coppia con Ricciardo.

[poll id=”13″]

Mercedes F1 2014

Nessun dubbio, a quanto pare, su quale sia stato il miglior team di Formula 1 della stagione 2014: con il 65% dei voti, la Mercedes AMG F1 viene riconosciuta come la vera dominatrice della stagione. La Williams Martini Racing ha raccolto il 34% dei voti, precedendo la Red Bull che ha raccolto solamente l’11% delle preferenze.

[poll id=”14″]

Lascia un commento