Ferrari: anche Bob Bell vestirà di Rosso nel 2015

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Maranello, la Ferrari avrebbe ingaggiato Bob Bell (ex direttore tecnico della Mercedes) che inizierà a vestire di rosso dal marzo 2015.

2012 Bahrain Grand Prix - Friday

Sono sempre più concrete le voci che vedono l’arrivo di Bob Bell alla Scuderia Ferrari. L’ex Direttore Tecnico della Mercedes AMG F1 dovrebbe iniziare a lavorare a Maranello dal prossimo marzo, proprio all’inizio della prossima stagione di F1, nonostante il suo periodo di gardening leave scadesse già lo scorso settembre.

La trattativa con Bob Bell risale quasi all’inizio di quest’anno quando, proprio la Mercedes diede a sorpresa la comunicazione che il britannico aveva lasciato il team. Stefano Domenicali – ormai ex Team Principal Ferrari – aveva subito colto la palla al balzo, passando poi la palla al successore Mattiacci.

Dai corridoi di Via Abetone Inferiore qualcosa inizia a trapelare, in attesa delle conferme ufficiali sul rimpasto organico che rappresenta il cuore della rivoluzione per il Cavallino. Nicholas Tombazis è sempre più sulla porta e il suo ruolo dovrebbe essere assegnato immediatamente a Simone Resta che, insieme a Fabio Montecchi, ha supervisionato il progetto della F14T. Tuttavia, resta ancora l’incognita in questo senso, perché la Ferrari avrebbe messo gli occhi su Rob Marshall, capo progettista della Red Bull.

Lascia un commento