Pascal Wehrlein in cerca di un sedile da test driver

Il giovane pupillo della Mercedes potrebbe disputare delle sessioni di prove libere nel 2015, probabilmente con un team cliente della casa tedesca. Toto Wolff ha infatti escluso la possibilità che Wehrlein possa disputare le libere insieme al team Mercedes AMG F1.

pascal-Wehrelein

Pascal Wehrlein ha ottime possibilità di avere un ruolo operativo in F1 a partire dal 2015. Il pilota tedesco, che è diventato il più giovane vincitore di una gara nel campionato DTM, nel mese di settembre era stato nominato come pilota di riserva del team Mercedes AMG F1 ed ha partecipato ai test post-gara di Abu Dhabi.

“Certamente, non ci sono molte porte aperte in Formula Uno per chi vuole fare esperienza con una vettura competitiva”, ha affermato Toto Wolff. Il Direttore Motorsport di Mercedes starebbe cercando un posto in GP2 per il pilota tedesco o un ruolo da test driver in una squadra più piccola. Il cerchio, ovviamente, si stringe sui tre team motorizzati Mercedes nel 2015: Force India, Williams e Lotus.

Wehrlein ha ammesso di essere pronto per il prossimo passo, nonostante la sua giovane età: “Penso che la nostra generazione sia in grado di arrivare in Formula Uno ed essere subito in grado di essere veloce, come hanno dimostrato Kvyat e Magnussen quest’anno. Spero che la tendenza di far correre piloti giovani continui. Io mi sento pronto”, ha concluso.

Lascia un commento