Ecclestone propone il ritorno ai motori aspirati V10

Quella che potrebbe sembrare l’ultima provocazione di Ecclestone è, in realtà, la proposta che Ecclestone metterà sul tavolo dello Strategy Group del prossimo 18 dicembre.

Bernie Ecclestone

Bernie Ecclestone continua la propria crociata contro le attuali power unit turbo. L’ottantaquattrenne inglese ha incontrato un selezionato gruppo di giornalisti nella giornata di ieri, tra cui Christian Sylt di Forbes, rivelando di non aver ancora abbandonato l’idea di riportare i motori aspirati in Formula 1 per il 2016.

La proposta di Ecclestone è seria e non è da considerare solo come una delle sue classiche provocazioni, tant’è che sarà consegnata allo Strategy Group e discussa nella riunione prevista il prossimo 18 dicembre. Secondo Ecclestone, infatti, abbandonare le power unit attuali non rappresenterebbe un passo indietro per il Circus, aggiungendo che costruttori come Honda e Mercedes sognano in realtà di costruire motori aspirati di circa 1000 cavalli di potenza.

Addirittura, Mr E. sostiene che non ci siano in realtà molti ostacoli in una decisione del genere e toccherà alle squadre decidere cosa fare. Neanche la FIA potrebbe mettersi di traverso in quel caso, considerando che il Presidente Todt ha ceduto questo diritto in un recente accordo commerciale.

Lascia un commento