McLaren supera tutti i crash test sulla nuova monoposto

Il team di Woking ha fatto sapere di aver superato tutti i crash test sulla nuova vettura. Non ancora fissata la data di presentazione della nuova McLaren Honda ma è probabile che alla fine del mese di dicembre ne sapremo qualcosa in più.

crash-test-telaio

Continua senza sosta il lavoro dei team di Formula 1 in vista della prossima stagione. La McLaren, dopo aver annunciato la propria formazione di piloti, ha anche confermato di aver superato brillantemente tutti i crash test obbligatori previsti dalla FIA. Il team di Woking è certamente una delle squadre che catalizzeranno l’attenzione nelle prossime settimane perché, dopo venti anni di partnership con Mercedes, apre una nuova era con Honda. Non è ancora stata fissata una data di presentazione della nuova vettura, ma è probabile che ciò avvenga prima – se non il giorno stesso – dell’inizio dei test invernali di Jerez, fissati per il 1° febbraio.

Sono giorni importanti per la McLaren Honda, specie dopo i primi claudicanti passi fatti ad Abu Dhabi, lo scorso novembre, quando la Mp4-29H 1×1 è riuscita a completare solo 5 giri in due giorni, a causa di una serie di problemi di natura elettronica. Si vocifera che la McLaren potrebbe tornare in pista ancora prima dei test di Jerez, sfruttando una giornata di filming day per effettuare uno shakedown e affrontare nuovi eventuali problemi.

Lascia un commento