McLaren supera tutti i crash test sulla nuova monoposto

13 dicembre 2014 14:24 Scritto da: Davide Reinato

Il team di Woking ha fatto sapere di aver superato tutti i crash test sulla nuova vettura. Non ancora fissata la data di presentazione della nuova McLaren Honda ma è probabile che alla fine del mese di dicembre ne sapremo qualcosa in più.

crash-test-telaio

Continua senza sosta il lavoro dei team di Formula 1 in vista della prossima stagione. La McLaren, dopo aver annunciato la propria formazione di piloti, ha anche confermato di aver superato brillantemente tutti i crash test obbligatori previsti dalla FIA. Il team di Woking è certamente una delle squadre che catalizzeranno l’attenzione nelle prossime settimane perché, dopo venti anni di partnership con Mercedes, apre una nuova era con Honda. Non è ancora stata fissata una data di presentazione della nuova vettura, ma è probabile che ciò avvenga prima – se non il giorno stesso – dell’inizio dei test invernali di Jerez, fissati per il 1° febbraio.

Sono giorni importanti per la McLaren Honda, specie dopo i primi claudicanti passi fatti ad Abu Dhabi, lo scorso novembre, quando la Mp4-29H 1×1 è riuscita a completare solo 5 giri in due giorni, a causa di una serie di problemi di natura elettronica. Si vocifera che la McLaren potrebbe tornare in pista ancora prima dei test di Jerez, sfruttando una giornata di filming day per effettuare uno shakedown e affrontare nuovi eventuali problemi.

7 Commenti

  • Abbiate fede nei progettisti Honda, tireranno fuori un bel motore secondo me, tenete a mente il motore Renault: fino alle soglie di Melbourne non doveva nemmeno arrivare in pitlane e invece ha vinto tre gare :)

  • Troppo pessimismo ragazzi. Aspettiamo prima di parlare…

  • Quella m@@da di motore farà piangere e tornare nell’anonimato dell’automobilismo sportivo i tuoi amici crucchi mangia crauti, che per essere competitivi hanno dovuto fare come i peggior giapponesi; copiare, prendere il meglio degli altri e pagare pagare pagare. Come sempre, e come la storia c’insegna arroganti, pretenziosi e dittatoriali. Che sia Honda che sia Renault e guarda cosa mi tocca dire, che sia ferrari, spero che qualcuno gli tiri giù da lassù…

    • Mercedes ha messo in riga tutti quanti e il motore Honda per ora l’unica cosa che si sà è che il prototipo è in ritardo nello sviluppo, ha poca potenza ed è poco affidabile.

      Detto questo, ad essere arroganti e pretenziosi sono quelli della Ferrari.

      • stardrummond

        cosa centra la ferrari stavolta???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

  • Caribbean Black

    Si ok….questo lo si sapeva già….non ci serve il crash test del telaio e della scocca….serve sapere se quella mer@@ di motore che monteremo supera i 3km….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!