Alonso accantona per ora l’idea della 24 Ore di Le Mans

Il pilota spagnolo della McLaren ha chiarito che non prenderà parte alla celebre gara di durata finché correrà in Formula 1.

fernando-alonso-mclaren

Mentre Nico Hulkenberg ha già completato i primi test insieme a Porsche, in vista della sua partecipazione a Le Mans 2015, Fernando Alonso ha dovuto abbandonare l’idea di poter partecipare alla celebre gara di durata. Sono state tante le indiscrezioni che vedevano il pilota spagnolo vicino ad un accordo con il costruttore tedesco, ma lo stesso Fernando ha affermato che per ora si concentrerà solo sulla Formula Uno.

“C’è un sacco di lavoro da fare già qui, non potrei stare tranquillo se non avessi deciso di dedicare il 100% delle mie forze alla McLaren per tutto l’anno”, ha detto Alonso parlando al quotidiano spagnolo Marca. “Le Mans è una competizione speciale, che mi piace, e sono sicuro che in futuro avrò l’opportunità di poter partecipare, ma solo quando avrò finito con la Formula 1. Quest’anno, con tutto quello che c’è da fare, non è possibile”.

12 Commenti

  1. Bella vignetta…
    A parte questo, sono contento che Alonso abbia già capito che di lavoro da fare ce ne sarà molto e lui dovrà essere coinvolto in prima persona visto che sarà il punto di riferimento del Team, con buona pace di Button.
    Infatti, aldilà del motore, la componente telaistica dovrà migliorare tantissimo visto che negli ultimi due anni è stato proprio questo il difetto principale della McLaren.

  2. la cosa che non.capisco e..quando.si dice che alonso non e buono allo sviluppo , non lavora in fabbrica etcetc rispondete che attualmente il pilota non aiuta a sviluppare nulla perche sono cambiati i tempi..non incide sul lavoro in fabbrica..ora invece lo difendete dicendo che e meglio che lavora ..boh “Quest’anno, con tutto quello che c’è da fare, non è possibile”..cosa c e da fare che gli altri anni non avevi?

    1. Ma posso sapere che ti ha fatto Alonso di così brutto da odiarlo così tanto? Noi della Mclaren ci ha quasi squalificato il team per sempre dalla F1 ma anche ora che è ritornato non lo prendiamo molto in considerazione. Lei proprio lo denigra a ogni articolo. 😀

      1. Si scambiava le mail con il suo amico del simulatore con i progetti della Ferrari, poi lo hanno pure preso per guidare una Ferrari, monteprezzemolo, domenicani, Ti basta?.

    1. No, io non sono adepto di nulla e di nessuno, critico la Ferrari mica l’adoro come fate voi con il 14, fatti una domanda e datti una risposta, tu che hai il nick con il nome del 14, io non ho mica il nick della ferrari, saluti.ADEPTO.

Lascia un commento