Ferrari, Esteban Gutierrez è il nuovo terzo pilota

Il messicano Esteban Gutierrez è stato ingaggiato dalla Ferrari in qualità di terzo pilota e collaudatore.

Esteban Gutierrez - Fernando Alonso

A sorpresa, la Scuderia Ferrari ha annunciato che Esteban Gutierrez sarà il terzo pilota e collaudatore della Ferrari. La squadra italiana ufficializza così l’accordo con il messicano che, nelle ultime due stagioni, ha guidato per la Sauber motorizzata Ferrari.

Maurizio Arrivabene, Direttore della Gestione Sportiva e Team Principal, ha spiegato: “Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane, ma già esperto, come Esteban. Grazie alla sua esperienza maturata in Formula 1 saprà certamente dare un contributo importante al lavoro di sviluppo al simulatore. Accoglierlo nella nostra squadra ci offre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari ad un pilota di nazionalità messicana, in un paese dove, a 50 anni dall’avventura dei fratelli Rodriguez, la Scuderia conta numerosissimi tifosi”.

Gutierrez, supportato nella sua carriera dal miliardario Carlos Slim, afferma: “Per me è un onore entrare a far parte di una squadra straordinaria come la Ferrari. E’ l’inizio di un percorso importante per il mio futuro e voglio fare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, a cui dedicherò tutta la passione e dedizione possibile”, ha concluso.

34 Commenti

  1. Siate realistici cari ferraristi. Questa purtroppo e la verità anche se dura da accettare. Il marchio Ferrari ormai e sinonimo di denaro. Ve ne accorgerete ben presto. Quali sono i progetti in casa Ferrari? Boooooh

  2. Gutierrez ora terzo pilota, ma nel 2016 seconda guida, dato che è ufficiale lo sponsor Claro, Telmex di Carlos Slim, c’e’ un limite al peggio?, si. Quasi quasi tifo Williams 🙂

  3. Era chiaro che ci deve essere uno sponsor che possa sostituire Santander nel prossimo futuro, tanto non resterà tanto a lungo.
    Quindi lamentarsi che manchi un pilota italiano(senza grandi sponsor alle spalle) non ha senso , senza soldi non si va e non si arriva da nessuna parte.

  4. x montoya e lucalonso:
    beh dai adesso non esagerate1
    stiamo parlando di un terzo pilota, e con tutto il rispetto praticamente di niente, e se guardiamo anche in casa altrui il terzo pilota conta poco o niente e anzi sicuramente è un ruolo ricoperto da gente ben piu ferma e inesperta che non gutierrez
    quindi trovo le vostre uscite poco ogettive e sparate solamente a scopo denigratorio e senza fondamento…

    1. Lucalonso ha ancora la lingua attaccata al lato b del 14 per cui va’ capito 🙂 per quanto riguarda Montoya già’ uno che ha questo nick è uno sfigato, va’ capito anche lui, i disadattati ed adepti vanno isolati.

  5. Se questa è il primo esempio delle idee della nuova dirigenza stiamo freschi. é proprio un genio questo arrivabene! Complimenti a maglione blu ha preso due cogli..ni con una sola fava.

  6. info:
    sembra e sottolineo sembra che anche il prossimo anno la ferrari 2015 avrà lo stesso sistema di sospensioni anteriori… verrà pero’ profondamente modificata la struttura(braccetti e componentistica), per cercare di avere il massimo dell’aderenza e migliorare profondamente l’inserimento in curva e la frenata…
    così pare aver deciso Allison!
    incrociamo le dita e speriamo

    1. Questo è il motivo perché’ cacciano anche lui, al suo posto hanno preso Bell, ovvero: ha difeso le scelte dei due ex ingegneri Ferrari Fry-Tombazis, sappiamo tutti che il 2015 sara’ un anno pessimo ma pensavamo che almeno ci fossero delle schiarite, impossibile dato che la vettura è figlia dei due sopracitati, la Pull-Rod anteriore è una cagata pazzesca!, cit.

  7. Un terzo pilota italiano, che magari un giorno potesse diventare secondo pilota.. no vero??? Sempre a pensare a soldi, regole di mercato ecc ecc… caxxo di sport sta diventando!

Lascia un commento