Steve Nielsen nominato Direttore Sportivo alla Williams

La Williams ha annunciato oggi di aver ingaggiato Steve Nielsen (proveniente dalla Toro Rosso) in qualità di Direttore Sportivo.

Williams F1 2014 Silverstone

La Williams Martini Racing ha annunciato questa mattina l’ingaggio di Steve Nielsen come Direttore Sportivo della squadra, con effetto immediato. Dopo i saluti della Toro Rosso della scorsa settimana, Nielsen inizia così una nuova avventura con il team di Grove.

Il nuovo Sporting Manager della Williams ha commentato la sua nomina in squadra: “Sono felice di poter entrare a far parte di un team come la Williams ed è emozionante farlo dopo una impressionante stagione 2014 per loro. In questo ruolo sarò in grado di garantire che le nostre operazioni in pista mantengano gli standard più elevati e massimizzare le nostre prestazioni dal punto di vista sportivo. Williams ha una squadra di grande talento e non vedo l’ora di poter lavorare con loro”.

Pat Symonds, Direttore tecnico del team di Grove, ha accolto Nielsen affermando: “Steve porta con sé una grande esperienza e ci aiuterà a diventare una squadra di punta come vogliamo essere. In passato ha vinto anche dei campionati del mondo e sa ciò che si deve fare per permettere alla Williams di vincere. Abbiamo una squadra di grande talento e sempre migliore in gara. Con Steve a bordo, siamo in una buona posizione per migliorare ancora la nostra operatività la prossima stagione”.

Lascia un commento