Ecclestone dice “No!” alla Formula 1 su Youtube

17 dicembre 2014 14:24 Scritto da: Davide Reinato

Il manager inglese boccia, ancora una volta, l’attività digital a supporto della Formula 1.

griglia di partenza 2014

Bernie Ecclestone continua la sua crociata contro il web e, dopo aver disprezzato i social network, ha ribadito che il canale della Formula Uno su Youtube non avrà nessun contenuto legato direttamente alle attività di gara.
Nonostante Forbes abbia recentemente pubblicato un’inchiesta sul miglioramento della comunicazione digital da parte della FOM – con più personale impegnato a migliorare il sito web, l’app e generare conversazioni su Twitter – ecco che Bernie boccia qualsiasi altra azione legata al web.

Non è un segreto che il manager inglese vorrebbe frenare l’attività in rete sulla Formula 1, costringendo anche i siti internet a pagare i diritti per poter raccontare lo sport. In particolar modo, Ecclestone non vede di buon occhio la realizzazione di footage video da caricare in rete, perché andrebbero – a suo dire – a far perdere il valore dei Diritti commerciali venduti alle TV. L’ottantaquattrenne inglese, alla domanda se il canale Youtube della F1 avrà qualche footage delle gare, ha semplicemente risposto “No!”.

Marissa Pace, che è responsabile dei media digital, ha spiegato che l’unico contenuto video che sarà pubblicato riguarderà aspetti secondari del Circus, scene da “dietro le quinte” e interviste varie. Lo stesso Ecclestone, a tal proposito, ha spiegato: “Quando si realizza un’intervista, va bene metterla online, perché è qualcosa che non crea danni a nessuno ed è interessante ed immediato”.

6 Commenti

  • P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E-P-E-N-S-I-O-N-E!!!!!!!!

    Non aspettare bernie, noi della generazione “online” forse non ci andremo mai ma tu puoi!!!

    Inoltre se ti viene la voglia di adnarci metti che ti arriva un bel coccolone e ti tocca lasciare questo mondo senza neppure goderti un pò di meritato riposo!

    Infine volevo chiederti…MA CHE TE NE FAI DI TUTTO QUESTO ACCUMULO DI $$$ TANTO UN DOMANI DALL’ALTRA PARTE STAI TRANQUILLO CHE NON TI SERVONO!!!

    Sei un vecchio bavoso. Punto.

  • Vecchio, arrogante e bigotto! La FIA prenderà anche delle serie cantonate quando si tratta di regolamento sportivo, ma il vero male della F1 è quest uomo. Ormai ha fatto il suo tempo. Prima snobba i giovani ed ora il web: si vede che ha 84 anni…

  • Motivo in più per cacciarlo. O per guardare qualcos’altro

  • Caro Ecclestone, la f1 è morta!, ma chi cavolo la vede pagando la pay tv?. oltre che obsoleto sei pure rimbambito, oggi tutto è on-line, tutto, senza pagare, si vedono film appena usciti al cinema in hd, o serie tv, sport, insomma cercare di frenare il web è come andare contro un carro armato con un taglierino, sei vecchio!!!!!!!!!!!!!.

  • epico il commento su fb a questo post xD”se solo sapesse degli streaming”..ahah..vecchio bernie ma vaaa..ripeto impara dal wec

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!