Ecclestone riconfermato come CEO nel Board F1 Group

18 dicembre 2014 18:12 Scritto da: Davide Reinato

La CVC riconferma Ecclestone al comando della Formula 1. Nominati altri due amministratori non esecutivi: si tratta di Paul Walsh e Luca Cordero di Montezemolo.

Bernie-Ecclestone-Might-Face-10-Years-In-Jail-05

La CVC, azionista che controlla la Formula One Management, ha annunciato oggi tre nomine al Board di Formula One Group. Bernie Ecclestone, che era stato messo in discussione nei giorni scorsi, rimane come Presidente e CEO della Formula 1, confermando un po’ quella che è la sua teoria, secondo cui – e citiamo testualmente – “Solo la morte potrà allontanarmi dalla F1″.

La CVC nomina inoltre altri due amministratori non esecutivi che potranno godere della carica a partire dal 1° gennaio 2015. Il primo è Paul Walsh che, per settimane, è stato l’uomo in pole position per sostituire Ecclestone in qualità di Presidente. Nelle ultime ore, però, pare abbia fatto un passo indietro e l’annuncio di oggi lo conferma. Il secondo è Luca Cordero di Montezemolo, ex Presidente della Ferrari, è stato nominato Amministratore non esecutivo del Formula One Group, nomina che aveva già ricoperto dal 2012 al 2014 come rappresentante della Ferrari.

10 Commenti

  • Il problema non sono i motori, il problema è una squadra sopra tutte le altre. L’anno scorso è stata la stessa cosa, invece della Mercedes c’era la Redbull con un dominio tecnico evidente… Bisogna capire i motivi che portano ad avere squadre dominanti…

    • I motivi di solito sono semplici, ci riesce chi crea un gruppo unito che lavora meglio di altri con tutto quello che ne consegue…purtroppo alla Ferrari lo sanno benissimo, nel giro di 8 anni sono passati dall’essere la squadra più forte e meglio organizzata al caos odierno…

      Comunque Bernie, che ti devo dire? Non vuoi andare in pensione??? Peggio per te! 😉

      • attenzione non confondiamo Cevola..il dominio 2013 RB non era come quello 2014 mercedes..a parte che le prime 5 gare erano ferrari-lotus se non fossero stati fatti errori da alonso in malesia e quel maledetto drs in barein..il dominio RB parte da spa quindi per lo meno metà campionato ce lo siam ”goduto”..(nota il tra virgolette..)..e comunque di li in avanti anche se la RB dominava comunque una mezza possibilità c’era di lottare..quest’anno invece non ci fossero stati quei problemi tecnici la mercedes avrebbe fatto doppiette ad ogni gara..il loro dominio è simile piu alla RB 2011

      • Heilà Ryu 😉 Scusa anche me se non ho risp a qualche tuo post ma sono stato indaffarato, tutto apposto comunque…basta chiarirsi… :-)

        Infatti sostengo che i gruppi migliori riescono sempre a fare la differenza, o prima o dopo, per 4 anni Red Bull ha lavorato benissimo (giocando troppo con le regole)la Mercedes ha lavorato applicando al meglio le nuove regole, chi domina in F1 è perchè lavora meglio di altri, anche con più furbizia di altri e qui mi ricollego al discorso Red Bull e al test Mercedes sulle Gomme 2013.

        Ferrari & Co. evidentemente non hanno lavorato bene, non si sono imposti nel 2013 per tenere le gomme, e oltre a non fars rispettare non sono stati neppure furbi, o cambiano mentalità oppure non vinceranno neppure con Vettel, sembra però che la gente colpevole di tutto ciò sia stata allontanata, vedremo in futuro…come minimo ci vorranno altri 3/4 anni di pazienza…speriamo meno ma la vedo dura

  • Ma davvero pensate possano cambiare motore con tutti i soldi che sono stati investiti?
    Secondo me ormai per un po ce li teniamo, l’unica cosa che possono fare è sbloccate gli sviluppi per permettere agli altri di avvicinarsi, e comunque ci vorrebbero almeno 2 annetti anche così, ma se non cambiano nulla si rischia un dominio incontrastato fino al 2020

  • Ecclestone ha fallito nell’assecondare, diciamo cosi’ la Mercedes in questa disfatta, disastro che è la PU. Ora, ha ben chiaro che oltre a far lievitare i costi sono fuggiti gli spettatori, nulla vieta di tornare indietro, la maggioranza vince, come sempre in democrazia, gli ecologisti neo tecnologici sono 4 gatti e sono più’ teorici che pratici. W il v10-v12 alla faccia di SteLau e F1-ESC.

    • assecondare la Mercedes ?

      E’ stato stretto un accordo e gli accordi si rispettano, non è che quando non vince la Ferrari allora ci deve essere sempre qualcosa sotto.

      Hanno preso paga e si sono dimostrati meno preparati di Mercedes, ecco la verità

  • contebaracca

    Se vuole farlo davvero è la prima volta che spero campi ancora un pó. ..

  • alexredpassion

    grande Bernie!
    e adesso avanti tutta per rottamare sti maledetti millessei affogati

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!